Economy – Economia | Animal Glamour

EVENTI/ECONOMIA – Si è svolta con successo la 19° edizione del GlobalPETS Forum, l’evento di riferimento del settore pet (accessori e alimenti per animali da compagnia) a livello internazionale, organizzato ogni anno dagli editori della rivista Pets International Magazine, rappresentata in Italia dallo Studio MEDIATIC di Reggio Emilia. L’evento Pet B2B per eccellenza si è …

ECONOMIA/SALUTE – Il management dell’azienda farmaceutica Boehringer Ingelheim ha presentato ieri a Milano nel corso di una conferenza stampa in diretta con la casa madre tedesca, i positivi risultati conseguiti nel 2016, registrando da un lato un notevole incremento di fatturato in tutti i segmenti di business; dall’altro con la conclusione della trasformazione dell’azienda e …

ECONOMIA – A due mesi dall’inaugurazione di Zoomark International 2017, anche il quinto padiglione è sold-out. Cresce la superficie espositiva totale raggiungendo complessivamente i 50mila mq. Un vero record! In crescita anche il numero degli espositori di Zoomark 2017: saranno circa 670 (615 nel 2015), di cui 223 ad oggi le aziende italiane (stabili rispetto …

EVENTI – Si è svolta a Milano nella splendida cornice di Palazzo Visconti la conferenza stampa per la presentazione di Pet Award 2017, il primo premio qualitativo in Italia attribuito ai prodotti per gli animali da compagnia. Nel panel dei relatori: la Dott.ssa Luisa Torri, docente di Scienze sensoriali dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo …

ECONOMIA – Azienda giovane e dinamica, Pet Village nasce nel 2000 a Ravenna per prendersi cura degli animali domestici e rispondere alle esigenze loro e delle famiglie che li adottano. Fiducia ed energia, rispetto, cura e attenzione sono i valori di riferimento di Pet Village che, nella propria attività, è costantemente alla ricerca di soluzioni …

ECONOMIA – Zoomark International 2017, il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia che si terrà a Bologna nel prossimo mese di maggio si prospetta essere un’edizione da record e imperdibile per tutti gli operatori del settore. A oltre 5 mesi dall’apertura ha già assegnato tutti gli spazi espositivi disponibili …

ECONOMIA – Continua a crescere in Italia il mercato dei prodotti per gli animali da compagnia. Il settore del pet food, relativo agli alimenti per cane e gatto, che nel 2015 aveva visto un giro d’affari di 1.914 milioni di euro, si stima chiuderà il 2016 con una crescita a valore del +14,4% nelle catene …

ATTUALITA’/ECONOMIA – Il reparto Ricerca & Sviluppo di Tetra, leader mondiale nel settore dell’acquariologia con sede in Germania, ha ricevuto per la seconda volta il premio “Innovazione attraverso Ricerca” dall’Associazione per la Promozione della Scienza e degli Studi Umanistici. Tetra, che vanta il più grande reparto di R&D nel settore dell’acquariofilia, anche quest’anno ha partecipato …

CRONACA/ECONOMIA – Sono state celebrazioni da mille e una notte quelle del cinquantesimo di attività di Ferplast, dove la parola “Grazie” è stata la più pronunciata dal vertice della multinazionale leader nell’accessorio per animale domestico. Un grazie rivolto ai dipendenti, i mille professionisti che lavorano negli headquarter di Castelgomberto, Vicenza, e negli stabilimenti di Zitomir …

ECONOMIA – Il mercato del petfood in Italia chiude positivamente anche il 2015 con un giro d’affari di 1.914 milioni di euro e un totale di 551.200 tonnellate commercializzate di prodotti per l’alimentazione per cani e gatti. Questo mercato fa riferimento a una significativa popolazione di pet in Italia, di cui i cani sono 6,964 …