Il gatto fa festa il 17 febbraio…

EVENTI – Da più di vent’anni il 17 di febbraio ricorre la giornata mondiale del gatto, il felino da compagnia che vive da sempre nelle nostre case e che ci sorprende ogni giorno con il suo modo di essere e di fare.
In varie città d’Italia ricorrono festeggiamenti in onore del gatto. Eccovi alcuni esempi:
Milano – 17 febbraio ore 18.30 – Inaugurazione della mostra “Volevo un gatto nero” al WOW Spazio Fumetto – via Campania 12.
Brescia – L’Enpa (Ente nazionale protezione animali) sezione di Brescia organizza venerdì 17 febbraio un gazebo informativo, inserito nella campagna di sostegno ai rifugi per animali, posto in corso Zanardelli, di fronte alla libreria Feltrinelli, dalle 14 alle 19.
Su Pallosu (Sardegna) – Torna nella colonia felina in riva al mare di su Pallosu, nel comune di San Vero Milis, la Festa Nazionale del Gatto il 17, 18 e 19 Febbraio 2012. In questa piccola località del Sinis vive l’unica colonia felina marina del mondo, che non è un gattile. Il programma prevede la discesa in spiaggia con i gatti, conferenze, mostre fotografiche, presentazione di libri.
Vado Ligure – Per celebrare degnamente il compagno sornione di tante famiglie, la biblioteca civica di Vado Ligure presenta alle 16.30, presso Villa Groppallo, la mostra “Anime Feline”. L’esposizione, gratuita e fruibile fino al 3 marzo, avrà dipinti e sculture a tema di: W Alemanni, P. Ancarani, Roberto Bertagnin, A. Bertagnin, I. Bassanerllo, M. Bernat, B. Cassaglia, A. Cicerone, C. Coda, M. Coda, G Crescini, A. De Paoli, L Frangia, E Lacchini Traverso, S. Luinini, GAL, G. Marchesa, L. Macchia, R Mondino, E. Noceto, V. Pessano, M.C. Rossi, M. Savaia, C. Sosio, L. Scappatura, R. Spirito. A seguire, alle 17, sarà presentato il libro di M.I. Trevisani Baci “La felina commedia di Mozot”. Durante tutta la giornata si susseguiranno laboratori sul gatto per i bambini e a conclusione sarà offerto un “Aperimicio” a tutti i presenti. Animal Glamour augura a tutti i gatti di ricevere un mondo di coccole e abbracci.

***

Today, February 17th, is World Cat Day. Unless you are already in Italy, it is highly unlikely that you will be able to participate in any of the numerous celebrative events listed above. Even if you can, you might want to stay home with the doors locked. Friday the 17th is a traditionally bad day here, precisely the equivalent of Friday the 13th in Anglo-Saxon countries.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.