Il corso di galateo per i cani in viaggio

ATTUALITA’ – Inizia il conto alla rovescia per le vacanze e anche per i milioni di cani e i loro possessori inizia l’ora di mettersi in viaggio. Sono ben oltre sette milioni le famiglie che hanno un cane con cui molto probabilmente dovranno affrontare i disagi del viaggio: il cambiamento temporaneo di ambiente, lunghi tragitti, nuovi spazi in cui ambientarsi e la presenza di gente sconosciuta. Tra i problemi maggiormente diffusi tra i proprietari di cani c’è la gestione dell’amico a quattro zampe in un ambiente nuovo, che non fa che aumentare l’agitazione e la relativa tendenza a non eseguire i comandi e ad abbaiare senza un motivo apparente. Una serie di situazioni che in un luogo nuovo possono creare ancora più fastidi e generare momenti di tensione. Di fronte a tutti questi problemi, il proprietario può infatti sentirsi smarrito per una mancanza di conoscenze su come affrontare la situazione, con la conseguenza di “guastare” la vacanza e soprattutto, il rapporto uomo-pet.
Ad aiutarlo ora c’è il “Pro Plan Dog Training Online School”, il primo corso online di galateo per i cani in viaggio, un appuntamento imperdibile per tutti quelli che desiderano avere una relazione equilibrata e corretta con il proprio pet per vivere insieme con serenità qualsiasi situazione, in particolare nel contesto non abituale per il cane, in una località di villeggiatura. Un corso di educazione cinofila che insegna le regole di base per trascorrere una vacanza con il proprio quattro zampe in completa serenità, imparando come impostare una relazione consapevole con lui. Per seguire da tutta Italia le video-lezioni del Pro Plan Dog Training basterà collegarsi al link della Purina indicato sopra, e successivamente verificare le conoscenze acquisite attraverso il test interattivo “Ora tocca a te”. Inoltre – importante novita’ – i pet owner potranno avere un filo diretto con i diversi istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino: avranno la possibilità di “conoscerli” direttamente online e individuare quello più vicino a casa, a cui rivolgersi per ricevere una consulenza personalizzata. Per ulteriori informazioni sul programma e’ possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi: 800.525.505.

***

Purina, which of late has been very active in its promotional activities focussed on Italy, has organized an interesting initiative called the “Pro Plan Dog Training Online School” now offering online lessons in how to teach dogs “travel etiquette”. In spite of the English name, the course is in the Italian language. That is of course a shame, but we’re certain our foreign readers already know all they need to about how to survive with a pet on vacation – or perhaps have decided to never undertake that particular adventure again…

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.