Per cinque giorni a Milano “Tutti matti per i gatti”

EVENTI – Il 17 febbraio, come accade già da diversi anni, sarà la Festa del Gatto e, per festeggiare l’occasione, a Milano torna per il settimo anno “Tutti matti per i gatti”, la rassegna dedicata al binomio gatti e libri organizzata dalla Libreria Mursia di Milano di via Galvani, 24. Titolo dell’edizione 2011 è ‘FelinaMente’, una rassegna che durerà una settimana, dal 14 al 18 febbraio, e sarà intesa a sottolineare il punto di vista emotivo, affettivo, sensitivo ma anche razionale del rapporto che da sempre unisce mici e umani. Un rapporto sempre più stretto – quasi il 20% delle famiglie italiane ha come convivente nella propria casa un amico gatto. Una creatura intelligente e sensibile ma, soprattutto, indipendente che, come diceva Konrad Lorenz, non si considera prigioniera dell’uomo perché riesce a stabilire un rapporto alla pari. Il gatto diventa un maestro al quale guardare per imparare a vivere meglio, più rilassati, meno pronti a rispondere alle chiamate dei “padroni”, più disponibili a cercare luoghi e situazioni che diano benessere. Di questo e molto altro si discuterà a ‘FelinaMente’ per cinque serate con giornalisti, scrittori, studiosi gattofili ed esperti del mondo animale che si incontreranno alle h.18 di ogni giorno a La Libreria Mursia per raccontare il loro speciale, unico, rapporto con il gatto.
Tra le novità editoriali che verranno presentate in occasione della Settimana del gatto, vi sarà il nuovo libro di Marina Alberghini, “All’ombra del gatto nero”. La nota scrittrice gattofila, traduttrice e biografa di Louis Ferdinand Céline ha raccolto nel suo libro tutto quello che c’è da sapere sul micio nero, la creatura più amata e più odiata del pianeta, troppo spesso vittima delle superstizioni e della stupidità degli umani.

***

The note above describes an interesting upcoming event in Milan, “Tutti matti per i gatti“, “Everybody’s crazy about cats”. The initiative explores the relationship between felines and books – a pairing which we expect pretty much excludes our foreign readers who, even if they were in town to attend, would most likely not be able to read the books celebrating and analyzing cats that will be discussed during the conference series.
Still, in case you really need or want to know, it will take place at the Libreria (“bookstore”) Mursia, in Via Galvani 24, from the 14th through the 18th of February, beginning at 6 PM each evening.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.