Riciclo da Guinness per un labrador retriver

CRONACA – Oltre agli esseri umani anche i cani comprendono l’importanza vitale del riciclo. Accade in Galles e il protagonista si chiama Tubby, un cane labrador diventato campione mondiale del riciclo, grazie alla raccolta in sei anni di oltre 25mila bottiglie di plastica. E’ quanto riporta la rivista “In a Bottle”, in un articolo sulla sensibilizzazione al riciclo delle bottiglie in plastica.
Il sistema di Tubby è semplicissimo: una volta identificata la bottiglia di plastica, l’accartoccia con i denti e la consegna alla sua proprietaria, Sandra Gilmore, che ricicla il vuoto. Una metodologia semplice ed efficace che serve da insegnamento a quanti reputano la buona abitudine del riciclo qualcosa di scocciante e difficoltoso. Riciclare, infatti, può facilmente trasformarsi in un divertente gioco.
L’impresa del “eco-Labrador” gli è valso l’ingresso nel Guinness dei Primati. Ha infatti commentato Craig Glenday, il responsabile editoriale del libro: “Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby ed è sembrato giusto tributargli il giusto riconoscimento. E’ una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per gli adulti e i bambini”.

***

The water-themed magazine “In a Bottle” – published by the San Pellegrino bottled water people – tells the story of the “eco-Labrador” Tubby who, over the last six years has personally collected more than 25 thousand empty plastic water bottles for recycling – a feat that has gained him him in place in the Guinness Book of Records.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.