Al Milano Cat Show di Busto Arsizio in mostra i gatti più belli del mondo | Animal Glamour

EVENTI – Sabato 12 e domenica 13 ottobre presso lo spazio fieristico di Malpensa Fiere a Busto Arsizio, in provincia di Varese, arrivano i più belli e particolari gatti del mondo per una straordinaria expo felina. Il Milano Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, e ha il patrocinio dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree), e della FIFe. Nei due giorni di esposizione saranno presenti circa 800 gatti di 30 razze diverse. Partner dell’expo sono, tra gli altri, Hill’s, Royal Canin, Almo Nature, Francesco Spadafora, Natural Code, Surya MaineCoon e Vitakraft. Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni (con tutti i gatti presenti e i giudizi e le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale presente, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori), elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il sabato e la domenica.

I momenti di maggior richiamo del sabato saranno lo Speciale Maine Coon (in collaborazione con il Maine Coon Club) e il Best in Show dei Sacri di Birmania.

La domenica sarà invece il giorno dedicato allo Speciale Sacri di Birmania in collaborazione con AGABI. Il Best in Show sarà dedicato ai Maine Coon. Oltre ai meravigliosi felini, saranno esposti cuccette, tiragraffi, pettini e spazzole, shampoo, gadget e molto altro, e molte novità in fatto di cibo per gatti. L’orario di apertura al pubblico dell’esposizione è dalle ore 10.00 alle 19.00.

***