HANSEN

Lazy Daisy, incoronato “Pet slimmer of the year”

Daisy before and after

CRONACA – E’ un bulldog Inglese, il cane più dimagrito dell’anno. Si chiama Lazy Daisy ed è stato incoronato in Inghilterra come “Pet slimmer of the Year”.
Il cane, sottoposto a dieta ed esercizi, ha perso più di un quarto del suo sovrappeso nel 2014.
Daisy pesava 28,3 Kg, praticamente era il 42 per cento in sovrappeso. Sottoposto a dieta ed esercizi di fitness gestito dal leader del PDSA, la caritas veterinaria, ha vinto il suo amore per i broccoli e formaggio per sbaragliare nell’opera di snellimento la concorrenza di altri dieci cani, gatti e conigli.
Il suo proprietario Gillian Turrell, 60 anni, sempre più preoccupato per il peso di Daisy, è stato determinato nell’aiutare il cane a raggiungere una dimensione più sana , perdendo il 27 per cento del suo peso corporeo.
Mrs Turrell ha detto – “La differenza in Daisy è sorprendente. Perdere peso ha davvero migliorato la sua mobilità. Prima lottava per salire le scale – ora lei è sprint fino in cima e ha ri-acquistato ancora una vita”.
La veterinaria responsabile del PDSA Elaine Pendlebury ha commentato: “Mi piacerebbe incoraggiare ogni proprietario che ha preoccupazioni per il peso del proprio animale domestico a discuterne con il proprio veterinario. Veterinari e infermieri sono lì per aiutare e sono in grado di fornire un sacco di indicazioni sull’alimentazione animale da seguire e l’esercizio fisico più adatto”. Fonte The Telegraph.

facebookfacebook