Lazy Daisy, incoronato “Pet slimmer of the year”

CRONACA – E’ un bulldog Inglese, il cane più dimagrito dell’anno. Si chiama Lazy Daisy ed è stato incoronato in Inghilterra come “Pet slimmer of the Year”.
Il cane, sottoposto a dieta ed esercizi, ha perso più di un quarto del suo sovrappeso nel 2014.
Daisy pesava 28,3 Kg, praticamente era il 42 per cento in sovrappeso. Sottoposto a dieta ed esercizi di fitness gestito dal leader del PDSA, la caritas veterinaria, ha vinto il suo amore per i broccoli e formaggio per sbaragliare nell’opera di snellimento la concorrenza di altri dieci cani, gatti e conigli.
Il suo proprietario Gillian Turrell, 60 anni, sempre più preoccupato per il peso di Daisy, è stato determinato nell’aiutare il cane a raggiungere una dimensione più sana , perdendo il 27 per cento del suo peso corporeo.
Mrs Turrell ha detto – “La differenza in Daisy è sorprendente. Perdere peso ha davvero migliorato la sua mobilità. Prima lottava per salire le scale – ora lei è sprint fino in cima e ha ri-acquistato ancora una vita”.
La veterinaria responsabile del PDSA Elaine Pendlebury ha commentato: “Mi piacerebbe incoraggiare ogni proprietario che ha preoccupazioni per il peso del proprio animale domestico a discuterne con il proprio veterinario. Veterinari e infermieri sono lì per aiutare e sono in grado di fornire un sacco di indicazioni sull’alimentazione animale da seguire e l’esercizio fisico più adatto”. Fonte The Telegraph.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.