HANSEN

Halloween: gli Stati Uniti pensano di spendere circa 200 milioni di sterline in costumi per animali

4044962869_ac47fe38b5_z-565x423_5

CRONACA – Secondo una notizia apparsa sul quotidiano inglese The Telegraph, quest’anno una cifra record di Americani si aspettano di acquistare in occasione della festa di Halloween un costume per loro stessi, per i figli e anche per il loro amici a quattro zampe. Secondo la “National Retail Federation”, la più grande associazione commercianti del mondo, più di due terzi (il 67,4%) di coloro che celebreranno Halloween acquisteranno un costume ad hoc.centurion-dog-costume-funny-pets-halloween
Gli Americani che parteciperanno alla Festa quest’anno si aspettano di spendere circa 1.7 bilioni di sterline in costumi per Halloween, di cui circa 217 milioni di sterline in costumi per animali. Nei negozi come Petco nell’area ovest di Hollywood, i costumi per animali e accessori per Halloween sono al centro del reparto così i proprietari degli animali possono scegliere il costume perfetto anche per il loro adorato pelosetto.
dog-yoda-costume-star-wars-6Secondo Mary Johnson, la responsabile del negozio, la cultura pop fa tendenza quando si tratta di costumi per animali. “Attualmente abbiamo costumi ispirati dallo spettacolo ‘I Vichinghi’ su History Channel . Abbiamo costumi di ‘Game of Thrones’ su HBO . Abbiamo anche i costumi ‘Star Wars’ che sono incredibili, come ‘Chewbacca’,'Yoda’. Abbiamo così tanti costumi tra cui scegliere.”
La responsabile dice che si deve alla grande varietà e scelta di costumi per adulti, ragazzi e animali, l’innalzamento della domanda di costumi per Halloween. “Ora i proprietari trattano i loro pet come i loro bambini e questo significa includerli nella celebrazione della festa di Halloween. Sono in grado di acquistare molte cose per i loro amici a quattrozampe come cibo di qualità e molto simile a quello umano, Mary aggiunge, la stessa cosa vale per i costumi, acquistano per i figli e quindi di conseguenza anche per i loro animali.”

facebookfacebook