Giocare con il gatto

GIOCATTOLI – Giocare con il proprio gatto è una parte importante della cura per la sua salute e aiuta a mantenere con lui un buon legame.. Fortunatamente i gatti amano giocare!
Creare opportunitá perchè giochi da solo o con Voi è molto importante per i gatti che vivono in casa, specialmente se passano la maggior parte del giorno all’interno dell’abitazione.
Sia i gattini che i gatti adulti si divertono con gli stessi giochi, anche se i cuccioli non hanno bisogno di stimoli per cominciare a giocare. La maggior parte dei giochi che divertono i mici ha a che fare con una simulazione della caccia. I felini hanno una tendenza istintiva ad inseguire e uccidere le prede, quindi vi accorgerete che i giochi che piacciono di più al gatto sono quelli che simulano i movimenti di una preda. Se però provate a simulare un comportamento di caccia è meglio non usare le mani. Sebbene il vostro micione sia gentile, se dovesse eccitarsi troppo potrebbe mordervi. È opportuno che il gatto associ le vostre mani al cibo e alle carezze, non alla caccia e all’uccidere.
È facile trovare dei buoni giocattoli per gatti, e il più delle volte non è neppure necessario comprarli. Solitamente una pallina da ping pong o un pezzo di carta magari da forno accartocciata, tappi di plastica, un campanellino o una piuma attaccati a una corda o qualunque cosa che si muova facilmente e che faccia un po’ di rumore, è per loro interessante.
Sarebbe preferibile giocare con il proprio gatto almeno una o due volte al giorno. Se ha dei problemi la notte, troverai d’aiuto giocare con lui prima di andare a letto. Se non vuole giocare la prima volta che provate, non scoraggiatevi. Continuate a provare e cercate di capire quando ha più voglia di giocare, come e con che cosa.

***

Playing with your cat is important for his or her health and helps maintain a solid relationship between you. Fortunately, there’s nothing cats like better!
Creating opportunities for play both alone and together is especially important for house-cats, particularly if they rarely go out.
Both kittens and adult felines enjoy the same games. Most of these, the ones they like best, are in some way or the other a hunting simulation. Cats have an instinctive tendency to chase and kill their prey, so you’ll find they’re most interested in games that mimic the movement of their “victims”. Be careful not to mimic a prey animal with your hands. Aside from the risk of a minor wounds, cats should learn to associate your fingers with food and with petting – and not think of them as something to kill.
There’s a vast range of cats toys, and some of the best are not even sold as such. A ping-pong ball, a twist of paper, plastic bottle tops, a bell or a feather attached to a length of string: anything that moves easily and makes a little noise is interesting for them.
Ideally, you should play with your cat once or twice daily. If they are excessively restless at night, you may find it useful to have a play session before bedtime.
Some cats may require a little persuading before they begin to play wholeheartedly, but don’t get discouraged. A little experimenting will rapidly show what kind of toy or game most attracts them.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.