Un’ambulanza per gli animali con la raccolta delle figurine degli “Amici Cucciolotti 2011

EDITORIA – Pizzardi Editore, da numerosi anni ormai, è un grande sostenitore dell’Ente Nazionale Protezione Animali. Con il nuovo album “Amici Cucciolotti 2011” si correrà in aiuto degli animali che si trovano in grave pericolo: la raccolta di figurine servirà infatti ad acquistare “l’Ambulanza” degli Animali, un’unità mobile di soccorso per le gravi emergenze (disastri ambientali, alluvioni, incendi boschivi ecc.).
I volontari e le Guardie Zoofile dell’Ente Nazionale Protezione Animali – afferma Marco Bravi, Responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo dell’Enpaavranno così un mezzo adeguato per intervenire nei casi di gravi emergenze, salvando la vita degli animali coinvolti. L’album 2011 – aggiunge – è un avvincente diario di viaggio fotografico che insegna la stretta relazione fra l’ambiente e gli animali, evidenziando l’importanza di preservare entrambi. I nostri “uomini del domani” potranno affiancare Westie e gli Amici Cucciolotti Nasoni nelle loro affascinanti scoperte naturalistiche. L’intento è quello di “educare attraverso il gioco”, perchè “fare la collezione” significa giocare con gli amici per scambiarsi le figurine ma anche e soprattutto conoscere nuovi amici che condividono la stessa passione per gli animali e l’ambiente. I messaggi dei Cucciolotti d’Uomo Green presenti nella collezione hanno lo scopo di sensibilizzare in maniera diretta, “da cuore a cuore”, coloro che, nel prossimo futuro, potranno fare la differenza per la salvaguardia della Natura: i bambini!
Coerentemente con questa impostazione educativa e in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste (il 2011), l’Album Amici Cucciolotti 2011 è stato stampato a Impatto Zero® per non pesare sull’ambiente: per compensare i kg di anidride carbonica prodotti con la stampa dell’album, Pizzardi Editore ha partecipato con Lifegate alla creazione di 45.000 mq di nuova foresta in crescita in Madagascar.
Due milioni di copie dell’album verranno distribuite gratuitamente ai bambini e le figurine saranno in vendita nelle edicole di tutta Italia a partire dalla metà del mese di gennaio 2011. Gli Album e le figurine necessarie a completare la collezione degli Amici Cucciolotti entreranno anche nei reparti pediatrici degli ospedali italiani, dove i volontari della Fondazione ABIO li distribuiranno gratuitamente per “allietare” le giornate dei bambini ricoverati.
Per info telefonare allo 0172.43.30.40-42.51.30 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

***

The note above describes an elaborate fund-raising initiative to take place in Italy in favor of the national agency for the protection of animals, ENPA. It’s based on completing albums of stickers. Aimed primarily at children and their parents, the albums are free while the sticker sets of baby animals will be sold on newsstands across the country.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.