Ca’ Zampa apre a Roma al Maximo il primo Centro Veterinario a tutto tondo della Capitale

ATTUALITA’/EVENTI SALUTE – Ca’ Zampa arriva a Roma, a Laurentino, in una delle sue arterie più dinamiche e apre un Centro pensato su misura per le esigenze dei cani, gatti e piccoli mammiferi della Capitale e della Regione.
Una clinica veterinaria all’avanguardia, un’area dedicata alla toelettatura dove sono disponibili, tra l’altro, idromassaggi e trattamenti di cromoterapia, ma anche il dog parking e una palestra secondo la formula innovativa Ca’ Zampa. Uno spazio unico nel suo genere, affacciato sulla piazza di ingresso del Centro Commerciale Maximo, progettato per rispondere ad una duplice esigenza dei proprietari di animali domestici: offrire tutti i servizi per la loro cura in unico luogo e in completa sicurezza anti Covid-19 in “zona gialla”.

“Il Lazio ospita circa 2 milioni, tra cani, gatti e furetti e un quarto di questi sono a Roma. A fronte di una presenza così importante in un contesto metropolitano frenetico – afferma Giovanna Salza, Fondatrice e Presidente di Ca’ Zampa – abbiamo voluto portare una proposta che semplifica la vita dei proprietari garantendo loro, in un unico luogo, una gamma completa di servizi per il pet. Dopo la crescita al Nord, Ca’ Zampa arriva per la prima volta a Roma con una formula innovativa che si occupa non solo di cura ma anche di prevenzione e benessere dei nostri amici animali. Anche in un momento complesso come questo di diffusione del Covid, la salute del cane o del gatto, non vanno in lockdown, anzi: il tempo che trascorriamo con loro aumenta e il bisogno di avere vicino dei compagni sani e in forma diventa sempre più una priorità assoluta”.

Ca’ Zampa Roma è articolato in due diverse strutture: Ca’ Zampa Clinica Veterinaria per la cura e la salute dell’animale da compagnia e Ca’ Zampa Toelettatura, un’area dedicata completamente alla cura del mantello e della cute del pet. La struttura è aperta 7 giorni su 7, fino alle 21. Al momento, il Centro è operativo solo con la Toelettatura. Fra poche settimane aprirà le porte anche la Clinica Veterinaria.
All’interno della Clinica Veterinaria Ca’ Zampa si trovano gli ambulatori veterinari, un blocco chirurgico all’avanguardia, il laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie e un comodo spazio per l’asilo dei cani. E’ presente anche uno spazio esclusivamente dedicato ai gatti con un’area attesa, un ambulatorio e un’area asilo riservata esclusivamente a loro. È inoltre disponibile un’ampia palestra per i percorsi di educazione cinofila, le puppy classes e la fisioterapia. Nella Clinica è possibile acquistare prodotti, diete veterinarie e parafarmaci indicati dal veterinario e funzionali al benessere dell’animale.
Ca' Zampa Milano toelettaturaAdiacente alla Clinica si trova la Toelettatura Ca’ Zampa che offre servizi per il benessere e l’igiene di cane, gatto e piccoli mammiferi: dal bagno, ai vari tipo di taglio del mantello, fino alla cura delle unghie, qui è possibile trovare tutto per il benessere e la bellezza degli animali da compagnia. Oltre alle prestazioni tradizionali sono disponibili anche bagni all’ozono e trattamenti di dermocosmesi e di shampoo-terapia e trattamenti di cromoterapia e idromassaggio.

A disposizione di Fido una vasca idromassaggio di ultima generazione, capace di regalargli diversi benefici, come una migliore circolazione del sangue, una riduzione dei dolori all’esoscheletro ed un una generale sensazione di benessere. Studi e ricerche inoltre avvalorano i benefici della cromoterapia e degli effetti delle diverse lunghezze d’onda della luce, non solo sulle persone ma anche sugli animali. Per esempio, i colori rosso e arancione sono energizzanti, il giallo stimola il cervello e le ghiandole endocrine, l’indaco  agisce sulla circolazione, il blu e il viola aiutano in caso di ipertensione, coliche e allergie respiratorie.
asilo
Anche a Roma arriva il Dog Parking Ca’ Zampa. Se si è impegnati a fare spese nei negozi del Centro Commerciale Maximo in esercizi che non possono accettare cani, si può contare sul servizio -al momento gratuito- di Dog Parking Ca’ Zampa. E’ possibile lasciare il cane in compagnia all’interno di un comodo asilo o approfittarne per effettuare le prestazioni di cui ha bisogno: bagno, taglio, check up veterinario o altro.

Per chi ha difficoltà a spostarsi per una visita veterinaria o una toelettatura o per i proprietari più anziani, Ca’ Zampa offre il servizio di Trasporto a domicilio. Questo servizio permette il pick-up dell’animale domestico dall’abitazione del proprietario al Centro Ca’ Zampa e viceversa.
E’ possibile prenotare il Servizio di Trasporto che è gratuito nel raggio di 5 km dalla clinica Ca’ Zampa: compilando il form online sul sito cazampa.it (https://www.cazampa.it/contatti), oppure inviando una mail a roma@cazampa.it o chiamando direttamente il Centro Ca’ Zampa: 800 22 11 57.

In seguito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre in merito alle disposizioni per limitare il contagio Covid-19, l’uscita di casa per effettuare una visita veterinaria, o per un intervento chirurgico del cane o del gatto, è consentita. Soprattutto di fronte a sintomi preoccupanti o nuovi è sempre bene contattare il proprio veterinario. Prima di recarsi dal veterinario è inoltre necessario telefonare per valutare la necessità di una visita e concordare un orario. Infine, una volta arrivati in clinica, è importante ridurre al minimo gli accompagnatori e indossare sempre la mascherina.

Carmì Mazzucchi

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.