Premoli + Di Bella firma con Ferribiella la licenza per collezioni di alto design dedicate ai Pet

Da sinistra, Dario Di Bella, Giovanni Premoli

PET DESIGN/LIFE STYLE – Il duo creativo Giovanni Premoli e Dario Di Bella, insieme con Ferribiella Spa, azienda d’eccellenza italiana nel mercato del Pet, annunciano di aver sottoscritto un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di una linea di design dedicata agli amici a quattro zampe a marchio PREMOLI + DI BELLA.

“Non c’è niente di più intimo che l’amore che proviamo per i nostri amici animali” – dichiarano Giovanni Premoli e Dario Di Bella, “l’idea di poter progettare qualcosa di bello che possa non solo essere apprezzato dagli animali, ma al contempo diventare un elemento cult per i propri padroni è davvero entusiasmante. Abbiamo sempre sognato di realizzare una linea Pet che possa dialogare apertamente con il design e con il mondo della casa, che possa integrarsi perfettamente negli ambienti domestici, diventando essa stessa elemento di arredo. Oggi questo sogno diventa realtà.”

Le Collezioni Pet, firmate dai due designer, infatti non sono semplici complementi, ma veri e propri oggetti d’arte creativa che si adattano perfettamente a tutti gli ambienti e che dialogheranno perfettamente con le altre collezioni PREMOLI + DI BELLA.
Lo stile inconfondibile che muove e incita il marchio sarà anche per la linea Pet dedicato all’italianità e all’arte, un tributo alla creatività e al design italiano, dove l’accessibilità sarà la parola chiave e l’Art de Vivre il personale DNA.

Carmen Avonto, Amministratore Delegato di Ferribiella, commenta: “L’intesa con Dario e Giovanni è stata spontanea ed immediata, abbiamo condiviso da subito i valori che contraddistinguono la nostra azienda, una famiglia che ha saputo percepire l’importanza degli animali ed è stata protagonista, sin dalla nascita, di questo mondo Pet che ha voglia di scoprire e sperimentare prodotti innovativi, belli e funzionali.”

La collezione PREMOLI + DI BELLA Pet, grazie ad un’efficace politica di distribuzione del prodotto, si troverà capillarmente nei più esclusivi Pet stores a partire da settembre 2020, passando sia attraverso una selezionata rete distributiva di circa 2.000 punti vendita, che online.

I designer Giovanni Premoli e Dario Di Bella sono una coppia creativa poliedrica. Definiti gli Stilisti del Terzo Millennio, Artisti del Lifestyle tanto che nella scorsa edizione il BLE di Londra ha voluto dedicare proprio a loro l’apertura della Fashion Activation, personalizzando il Gate 5. Direttori Creativi per collezioni uomo, donna, accessori, luxury goods e living, esprimono talento raccontando arte, musica, cultura di strada in un loro particolare mondo, dove ogni creazione diventa senza tempo.

FERRIBIELLA è il frutto della lungimiranza e dell’amore per gli animali di Alberto e Carmen Avonto, che nel 1980, con coraggio e passione, trasformarono quella che era allora una ferramenta, in un’azienda che ad oggi, con 15.000 mq di magazzino, più di 50 dipendenti, 40 agenti e la distribuzione in 37 Paesi, si conferma una delle realtà più solide e punto di riferimento internazionale nel mondo Pet. Un’attività di famiglia, che conta l’esperienza e la tradizione di quarant’anni di attività, abbinati alla continua ricerca di innovazione ed evoluzione, grazie anche all’ intuito imprenditoriale e creativo dei figli Genny e Alessandro, oggi alle redini dell’azienda al fianco dei genitori. Ferribiella si distingue per valore, qualità e cura dei dettagli, che danno corpo e vita a prodotti esclusivi, indispensabili, con un tocco tutto italiano. Ferribiella ha avuto l’onore di poter creare collezioni importanti in collaborazione con Karl Lagerfeld, Versace, Save the Duck, Le Dangerouge e Juventus.

Foto: da Sinistra Dario Di Bella, Giovanni Premoli.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook