HANSEN

Inaugurazione della mostra Human dog-Alimenta l’Amore con gli scatti fotografici di Silvia Amodio

1

CRONACA/EVENTI – Si è svolta a Milano presso il Castello Sforzesco, l’inaugurazione della mostra fotografica Human Dog- Alimenta l’Amore 2019!
Una grandiosa esposizione con una selezione di foto scattate dalla fotografa e giornalista Silvia Amodio, si staglia fra le volte del magnifico Cortile della Rocchetta, mentre un video ripropone l’intera sequenza delle fotografie scattate per San Valentino a modelli d’eccezione a quattro zampe con la loro famiglia umana.
Gatti, cani e persino galline fra le braccia dei loro beniamini umani a rappresentare l’essenza vera, senza fronzoli, del sentimento d’amore che li lega.

All’inaugurazione oltre a Silvia Amodio che ha fatto le parti di moderatrice dell’evento, sono intervenuti Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Paola Fossati, Garante della Tutela Animali del Comune di Milano, il Sovrintendente del Castello Sforzesco Giovanna Mori, il musicista Luca Schieppati, l’Antropologa del Mondo Antico e Proff.ssa Associata all’Università di Milano Cristiana Franco, Pier Luigi Gallici, psicologo psicoterapeuta e Alfredo de Bellis, Vice presidente Vicario Coop Lombardia.

Come è stato fatto per le precedenti edizioni tutti gli scatti del set di San Valentino 2019 sono stati raccolti in un catalogo. La Mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 giugno dalle 7:30 alle 19:00.

Alimenta l’Amore è un progetto di Coop Lombardia, nato nel 2014 in collaborazione con il Comune di Milano, per estendersi poi in tutta la regione Lombardia.
Consiste in una raccolta permanente di alimenti per cani e gatti presso i punti vendita della cooperativa: in quattro anni, alla generosità di soci e clienti, sono stati distribuiti oltre 900mila pasti agli animali in difficoltà tramite le associazioni animaliste che aderiscono all’iniziativa.

facebookfacebook