HANSEN

Maison Sibulet, il salotto milanese di “Haute Couture” canina

Zarina-arancio-d

HAUTE COUTURE – Dal delizioso cortile all’interno di un palazzo del settecento, in via Borgospesso 14, proprio nel famoso quadrilatero della moda, si accede al negozio esclusivo di Maison Sibulet, un elegante salotto per chi ama i cani, ma anche i gatti e il loro mondo. Un accogliente luogo di incontro dove l’ospite più atteso ha quattro zampe, dove la qualità e la ricercatezza vanno di pari passo con il bon ton. Un originale spazio che interpreta un nuovo e attuale concetto di negozio dedicato agli adorati amici pelosetti e ai loro proprietari.
Maison Sibulet interpreta lo spirito di Alessandra Tibaldi, architetto, antiquaria e appassionata cinofila, proprietaria dei french bouledogues Ten, Lamu e Sibulet, l’ispiratrice del nome della Maison, e dei gatti Miele e Mister Magoo, e ora anche creatrice di collezioni di alta moda per cani dal gusto deciso, originale e di alto profilo sartoriale.

MaisonSiboulet-06Un bellissimo e ampio divano in stile Luigi XVI accoglie gli ospiti a due e quattro zampe, che saranno così coccolati dalla rilassante atmosfera e dai profumi che si respirano all’interno di Maison Sibulet. Gli ambienti interni si sviluppano in uno spazio quasi surreale, dove antichi armadi e scrivanie finemente restaurati, specchi convessi e tele preziose, sono illuminati dal grande lampadario di cristallo e dall’ensemble di carte da parati firmate Fornasetti, a confermare la ricercatezza e l’eleganza della proposta della Maison. In esposizione e vendita oggetti speciali e ricercati, pensati con attenzione e ironia, rivolti a un pubblico sempre più esigente e consapevole.
Le collezioni originali firmate Maison Sibulet presentano oggetti in tutte le aree del lifestyle: collari e guinzagli coordinati in pelle e cavallino, cucce, cappottini e impermeabili realizzati con tessuti firmati Manuel Canovas, Designers Guild, Jim Thompson e Ralph Lauren, ma anche oggettistica, arte, antiquariato, pelletteria e profumatori.

Al progetto Maison Sibulet collaborano numerosi artigiani milanesi, una scelta che enfatizza e gratifica le eccellenze italiane che hanno resa famosa Milano in tutto il mondo. Maison Sibulet “Handmade in Milan” è una chiara e decisa risposta all’omologazione del gusto che rivendica una propria identità espressa in forme e codici unici.

King&Queen_Nelle foto due eleganti proposte di Maison Sibulet: in primo piano il raffinato cappotto Zarina realizzato dal prezioso tessuto circus di Jim Thompson, disponibile nelle cinque tonalità marrone, rosa, azzurro, arancio e rosso, che richiama al classico disegno a pois di Maison Sibulet. L’interno è caratterizzato dal prezioso tessuto di Levievre Paris (finto astrakan) nella colorazione chapka brun, utilizzato anche per la realizzazione dell’elegante mantellina e della pratica cinturina. Prezzo al pubblico € 320,00.
Nella foto qui a sinistra il cappottino King & Queen, unisex, realizzato con il prezioso tessuto in tweed inglese color acqua di Designers Guild. L’interno è in tessuto di cotone 100% color marrone, mentre il collo e la cinturina sono realizzati dal prezioso tessuto di Levievre Paris (finto astrakan) marrone. Prezzo al pubblico € 290,00.

***

facebookfacebook