HANSEN

Su “vente-privee” il glamour è anche per gli amici a quattro zampe

Camicetta Pois Rosa

LIFE STYLE/MODA – Altro che vita da cani per i nostri amici a 4zampe, gli italiani si confermano sempre più un popolo che ama gli animali domestici!
Secondo il rapporto Assalco/Zoomark 2017 si parla di ben 60 milioni di pet nel nostro paese, in media uno per ciascun abitante e 2,3 per ogni famiglia.
Partendo da questi dati, vente-privee, leader delle vendite-evento online, ha coinvolto i propri clienti in una curiosa indagine a proposito della sempre maggiore importanza riconosciuta agli animali domestici. Al primo posto tra i migliori amici dell’uomo per il 66,5% degli intervistati compaiono cani e gatti, di razza e non, in molti casi adottati in canili e gattili (28%): animali con cui si crea una relazione unica e profonda, un legame che si consolida nel tempo a suon di coccole, amore e fiducia reciproca.

Come è risaputo, infatti, chi possiede un amico a quattro zampe gode anche di benefici per la salute fisica e mentale. A confermarlo anche i dati raccolti che evidenziano che chi possiede un cane o un gatto si senta meno stressato (41%), divenga più responsabile dovendo prendersene cura (33%) e si relazioni con più facilità con il mondo esterno, essendo stimolato alla conoscenza di nuove persone e ad uno stile di vita più sano (15%), soprattutto con riferimento ai cani.

A dimostrazione dell’estrema importanza riconosciuta a questi aspetti, il 53% dei proprietari clienti di vente-privee dichiara inoltre di non badare a spese per la cura del proprio amico a quattro zampe, con una media di circa 60 euro al mese tra cibo e accessori, funzionali o estetici che siano.

Proprio per la volontà di sentirsi più vicini al proprio pet, gli accessori a loro dedicati sono sempre più ricercati, come conferma anche il 61% dei soci del sito.
Nel campo moda ad esempio, dopo la tendenza di coordinare gli abiti dei fratellini e anche quelli di genitori e figli, la nuova frontiera è quella di abbinare l’outfit del padrone con quello dei cani, anche con borse, guinzagli e gioielli in tinta: non c’è limite alla fantasia! I più esigenti (21%) dichiarano anche di apprezzare la personalizzazione dei capi con il ricamo del nome del proprio cucciolo su mini magliette e cappottini, oppure le iniziali incise su collari raffinati e preziose medagliette.

T-Shirt Follow Me
Per tutti gli amanti degli animali, compreso chi non ha la possibilità di adottare un cucciolo, via libera a borse, charm e gioielli a forma di cane da portare sempre con sé, ma anche sandali, felpe e t-shirt con stampe e applicazioni dedicate per un look divertente, ma anche super trendy.

Per chi possiede un animale, l’online è fucina di suggerimenti sempre originali e luogo privilegiato per gli acquisti, come conferma il 49% dei clienti intervistati.

T-shirts






Tra le idee più sfiziose, vente-privee dal 2 maggio proporrà in vendita a prezzi vantaggiosi i prodotti Ferribiella, brand di riferimento internazionale nel mercato del Pet Comfort, con un’ampia offerta di accessori e outfit ricercati, come la t-shirt “Come on Baurbie let’s go party” o quella con l’hashtag “#DogInfluencer”, veri e propri must have per la prossima estate, o ancora il cappottino che traendo ispirazione dallo street style trasforma il chiodo in un capo d’abbigliamento che rende cane e padrone inseparabili compagni di avventure.
Per i mici invece, un’ampia selezione di giochi, tra cui uno speciale giochino composto da Matatabi, una pianta ricca di vitamine e minerali, le cui proprietà benefiche stimolano il gioco del gatto, lo sfregamento, l’aumento della salivazione e il rotolamento con conseguente senso di relax e benessere.

facebookfacebook