HANSEN

Quattrozampeinfiera: boom di eventi sensazionali per l’appuntamento romano

golden

EVENTI/LIFE STYLE – Dobbiamo affrettarci, abbiamo solo qualche giorno di tempo per organizzare il viaggio per un divertente e coinvolgente pet-weekend a Roma. Un’occasione speciale per partecipare con tutta la famiglia, a due e a quattro zampe, alla manifestazione Quattrozampeinfiera sabato 17 e domenica 18 marzo (padiglioni 7 e 8 – Nuova Fiera di Roma).

Un evento a misura di pet, con gli animali più belli e simpatici, per scoprire tutte le novità del settore in fatto di alimentazione, di accessori e per imparare sempre di più, grazie alla presenza di molti esperti, sul rapporto speciale con il nostro amico a quattro zampe, membro a tutti gli effetti della nostra famiglia. Ci saranno anche tante occasioni di divertimento e di sport “peloso” come il DiscDog, all’AquaDog, alla DogDance, alla DogAgility, al Retrieving, alla RallyObedience.

Ma scopriamo insieme il ricco calendario:
EB0_8513
In entrambi i giorni e per la prima volta in Italia si festeggeranno gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani con la prima edizione del “Trofeo Nazionale Macerie Indoor”, una gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie nata con il supporto di CSEN Soccorso. Sarà una sfida tra tutte le associazioni cinofile italiane di soccorso con un duplice obiettivo: da un lato, mostrare per la prima volta in Italia al grande pubblico le eroiche e coraggiose attività svolte dai soccorritori e dai loro fedeli compagni a quattro zampe, dall’altro regalare loro la possibilità di celebrare le loro encomiabili azioni.

Discdog
Altra novità e altro appuntamento imperdibile sarà quello del primo Trofeo Quattrozampeinfiera, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, la RallyObedience, lo Splash Dog e il Free Style in acqua.
Entrambi gli appuntamenti sono promossi da Trainer da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale.

All’interno del Dogs World by Farmina, si terrà la Doppia Esposizione Regionale Cinofila organizzata dal Kennel Club di Roma e il Gruppo Cinofilo Viterbese, nella quale gareggeranno le razze canine più prestigiose. I best ten, si sfideranno sia sabato che domenica, sul Dog Carpet Show.

Invece per tutti coloro che non possiedono un cane di razza, ma splendidi cani fantasia o senza pedigree, ci sarà una sfilata ad hoc, il DOGGY SHOW by SOLARO H, sia sabato che domenica, dove i partecipanti potranno vincere tanti prodotti in omaggio by SOLARO H.

Sempre nell’ottica di testare il feeling col proprio cane, i ragazzi del DakotaDay quest’anno metteranno a dura prova i proprietari con i loro cani, nella prima edizione della “DAKOTA RACE”: una competizione dilettantistica sportiva, dove solo il binomio capace di superare i propri limiti vincerà il Super Premio Dakota Race. Quattro divertenti prove mai viste prima, da guardare e da vivere, e perché no, da vincere! ”

Volete diventare protagonisti di una super avventura e presentare il proprio Superdog?
A Quattrozampeinfiera si può con il gioco SUPERDOG vs ALIENI – Tutti i cani sono Supereroi! L’obiettivo? Difendere il mondo.
Infatti anche questa volta My Pet’s Hero chiama a raccolta i suoi Supereroi a 6 zampe! Cane e umano insieme per respingere gli invasori. La missione speciale da portare a termine con il proprio cane…anzi SUPERCANE, verrà assegnata nei 2 giorni di fiera.

Drift – il cane che fa cose – è arrivato in città… Il primo vero appassionato di motori, che di auto sportive e gomme fumanti se ne intende alla grande!
Ospiterà i visitatori e i loro cani nella sua area attività per provare esercizi e giochi da Stunt-dog con gomme e coni.
gatto
Come dicevamo, a Quattrozampeinfiera non ci saranno solo cani ma anche gatti. Nel Felis World, grazie all’Esposizione Internazionale Felina organizzata dalla Sezione ANFI Lazio, presenzieranno razze provenienti da tutta Italia ed Europa che si sfideranno per eleggere il gatto più bello di questa tappa romana. Un’opportunità per osservare da vicino il misterioso mondo dei gatti, con i suoi mille colori, sfumature e particolarità e scoprire quanto sia magico!

Tanti saranno anche i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.

Come in ogni edizione, si ripropone l’attività più richiesta sui social della manifestazione: il selfie che ottiene più like, verrà premiato in fiera con simpatici omaggi e riportato su fecebook e instagram di Quattrozampeinfiera seguiti da migliaia di fans.

E coloro che non potranno recarsi alla due giorni romana seguiranno altre tre tappe: Napoli il 26 e 27 maggio, Milano il 13 e 14 ottobre e Padova il 10 e 11 novembre.
Quattrozampeinfiera è organizzato da 6 anni dalla società Tema Fiere e pensato per essere a misura di cani e gatti, infatti è l’unica manifestazione al quale si può partecipare col proprio amico fidato.

L’ingresso alla fiera per tutte e quattro le tappe è a pagamento.
Prevendita on line 8,50 euro e scaricando il Buono Sconto dal sito www.quattrozampeinfiera.it 8 euro.
Prezzo intero 11 euro. Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

facebookfacebook