HANSEN

Professional Animal Keeper: il primo corso di formazione all’Acquario di Cattolica

pinguini ok

ATTUALITA’ – “Professional Animal Keeper” ovvero addetto alla cura degli animali in ambiente controllato: un lavoro moderno, importante, che richiede una speciale formazione.
Per gli interessati Sabato 10 e domenica 11 febbraio, l’Acquario di Cattolica ospita il primo corso EAATA in Italia per diventare ‘animal keeper’, tenuto da Angelo Henriques (foto), uno dei massimi formatori ed esperti di animal training in Italia e all’estero.
henriques
Henriques (Animal Training Expert) ha iniziato la sua carriera come addetto ai mammiferi marini nel 2000 e con gli anni è diventato Trainer Supervisor nonché formatore consulente per importanti strutture italiane e straniere. Collabora con associazioni e esperti del settore ed è autore di diversi lavori che promuovono e divulgano nozioni addestrative al fine di un aumento del benessere degli animali. Ad oggi fa parte anche dell’EAAM Training Committee.

Scopo del corso di Cattolica è quello di fornire tecniche e nozioni utili per migliorare la formazione di coloro che gestiscono quotidianamente gli animali o vorrebbero intraprendere questa professione, data la crescente richiesta di conoscenze tecnico-scientifiche per stimolare e mantenere il benessere psico-fisico degli animali in ambiente controllato.

Al corso del 10 e 11 febbraio possono partecipare tutti quelli che, per inclinazione personale o per arricchire le proprie conoscenze professionali, desiderano avvicinarsi a questo mondo. Si tiene in lingua italiana e al termine è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni su costi e iscrizione: http://www.dolphinessence.eu/italiano/corso-keeper/
acquario Lontre

facebookfacebook