HANSEN

COME (E PERCHE’) SCEGLIERE UN CANE
di Simone Dalla Valle

Simone Dalla Valle

EDITORIA – Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare, disporre delle giuste informazioni e soprattutto essere consapevoli di quello che si sta facendo. Solo così si possono porre le basi di una lunga e felice convivenza con il proprio cane. Con questo suo nuovo libro, COME (E PERCHE’) SCEGLIERE UN CANE, Simone Dalla Valle ha voluto metterci nelle migliori condizioni perché la scelta di un cane sia davvero un’esperienza gioiosa.
Come e perche scegliere una cane_Esec.indd
Grazie alla sua esperienza di dog-trainer e di consulente in centinaia di adozioni, ha potuto raccogliere in un volume agile e accessibile tutto quello che c’è da sapere prima di adottare il cane – motivazioni di razza, salute, tipi ed età dei cani –, durante la ricerca – canili, allevamenti, percorsi di adozione, situazioni critiche e da evitare – e subito dopo l’adozione – come preparare la casa (e se stessi), cosa procurarsi, i primi passi. Un volume che risponde a tutti i dubbi e ci prepara al meglio a una delle esperienze più belle che si possano fare.

Simone Dalla Valle è laureato in filosofia. Dal 2003 è educatore cinofilo e negli anni ha partecipato a innumerevoli stage e workshop coi più autorevoli esperti internazionali. Docente al Master universitario di Istruzione cinofila presso la facoltà di Veterinaria di Parma, da oltre un decennio collabora con canili e associazioni animaliste per la diffusione di un’immagine del canile come centro di accoglienza e riabilitazione piuttosto che di semplice detenzione. Ha condotto dal 2009 la seguitissima trasmissione televisiva Missione cuccioli, il cui successo è cresciuto di stagione in stagione.

Edizioni TEA – Pagine 224 – Prezzo 14 euro – ebook 7,99 euro
Per la TEA Simone Dalla Valle ha già pubblicato Un cane per amico e Come parla il tuo cane.
Simone Dalla Valle farà una presentazione del suo libro venerdì 6 ottobre a Milano – Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 – Con l’autore interverrà Luca Spennacchio.

facebookfacebook