HANSEN

Cavalli e non solo – Terza edizione
Sporting Club Monterosa Novara

Cavalli e non solo1

EVENTI – Manca poco al via della terza edizione di “CAVALLI E NON SOLO”, il più grande raduno del mondo animale e di coloro che li amano, in programma domenica 24 settembre nel meraviglioso Sporting Club Monterosa di Morghengo, frazione di Caltignaga in provincia di Novara.

Numerose le iniziative in programma anche dal punto di vista sportivo per intrattenere i visitatori e i loro animali da compagnia al seguito: esibizioni di dog agility, sheep dog, pet therapy, concorsi ippici di salto ostacoli e cross country. Sarà presente il Gruppo Cinofilo CROCE DI SANT’ANDREA, che effettuerà varie dimostrazioni di salvataggio in superficie; il Gruppo ha offerto il proprio servizio nella zona terremotata di Amatrice con 3 unità cinofile, Axel e Lupin (Pastori Belga Malinois) e Lady (Labrador).
cavalli e non solo
Ciliegina della giornata la sfilata di moda per cani e gatti con l’elezione del “Model Pet”, presentata da Davide Cavalieri di RadioBau & Co. (gruppo Radio Monte Carlo) e da Paola Mattavelli creatrice della pagina Facebook “Cane Amore e Fantasia”, che saranno anche i giudici del concorso Miss and Mr. Chihuahua. (la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti!)
Alla sfilata può partecipare qualunque tipo di animale purchè venga iscritto dal suo proprietario e il vincitore, giudicato da una giuria di bambini, sarà il testimonial della prossima edizione.

rosso
Tanti gli stand presenti, fra i quali segnaliamo quello dell’allevamento di Arieti Nani (conigli) “Il Pesco”, che porterà con se alcuni esemplari dalle diverse colorazioni di pelo, tra cui: Grigio di Carmagnola, California, Blu di Vienna, Rosso nuova Zelanda. Il loro personale sarà a disposizione anche per consigli e suggerimenti su come curare nel migliore dei modi questi animali!

Ospite d’onore di questa III edizione de “Cavalli e non solo” sarà Valerio Aspromonte, schermidore italiano specializzato nel fioretto e oro olimpico a Londra 2012.
imageUn altro ospite davvero molto speciale attende grandi e piccini. Grazie alla collaborazione, in qualità di media-partner, con RadioBau, ci sarà Fripon, il cane attore protagonista della serie cinematografica Belle e Sebastien con la sua allevatrice Lucia Giraldi con i quali si potranno scattare foto e rivolgere domande e curiosità. Fripon della Rocca Patous in arte Belle è il Cane da montagna dei Pirenei interprete di ben tre episodi di Belle e Sebastien.

L’evento, diversamente dai due precedenti, inizierà già sabato 23 settembre, dalle ore 17, presso il Parco dell’Allea di Novara, mentre Domenica 24 settembre si terrà come di consueto dalle 10:00 alle 18:00 presso lo Sporting Club Monterosa Novara.

facebookfacebook