HANSEN

Accoglienza speciale pet friendly negli Hotel Best Western: il welcome kit firmato Mars Italia e tanti servizi

Best Western:Mars

VIAGGI/LIFE STYLE – Viaggiare è un’esperienza unica, ancora di più se lo si fa portando con sè il proprio amico a quattro zampe. Preparare una trasferta, lunga o breve che sia, comporta una pianificazione attenta, che deve tenere in considerazione i bisogni e il benessere del nostro animale domestico, ma anche fare i conti con le difficoltà che si possono incontrare.

Secondo l’ultimo rapporto (2017) Assalco Zoomark, dal 2014 ad oggi l’Italia ha fatto passi da gigante nella classifica dei Paesi “pet-friendly”, in particolare nel settore del turismo. Se tre anni fa il nostro Paese non compariva affatto in questa classifica, oggi figura tra i primi posti in quanto a ospitalità dei pet e accoglienza turistica, al pari di Stati Uniti e Svizzera, storicamente all’avanguardia in questo ambito. Il merito va a quelle aziende e strutture che hanno fatto sì che questa accoglienza non restasse solo una semplice ammissione dei pet, ma un insieme di veri e propri servizi che potessero rendere piacevole il soggiorno con il proprio amico a quattro zampe.

Best Western Pet Friendly 3
In questa direzione virtuosa vanno Mars Italia e Best Western Italia, il gruppo alberghiero che nel nostro Paese già dal 2013 propone soluzioni per chi viaggia con i propri cuccioli. Insieme, le due realtà hanno dato vita a una collaborazione finalizzata a offrire un’accoglienza ancora più confortevole a chiunque decida di intraprendere un viaggio con il proprio pet durante l’estate 2017, con particolare attenzione a tutti quei piccoli ma significativi dettagli che possono fare la differenza quando si decide di andare in trasferta con un animale domestico. È infatti disponibile negli hotel Pet Friendly Best Western un kit a cura di Mars Italia, pensato specificatamente per chi viaggia con un cane o un gatto e che include alcuni prodotti per l’alimentazione e la cura dell’igiene orale dei nostri amici animali.
welcome-pets



Mars Italia
, produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia dedicati ai nostri amici a 4 zampe sono: PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT®, GREENIES®.

“L’estate è un periodo delicato per chi ha un animale domestico e sempre più persone decidono di portarlo con sè in vacanza. Per rendere il mondo un posto migliore per gli animali, non possiamo trascurare questo importante momento di condivisione e la collaborazione con Best Western Italia nasce dalla volontà condivisa di promuovere e facilitare il più possibile questa abitudine, rendendo ancora più speciale il tempo da trascorrere insieme al proprio pet” ha dichiarato Valentina Menato, Marketing Director Petcare di Mars Italia.

Da sempre, Mars Italia è impegnata in numerosi progetti volti a favorire e valorizzare la relazione tra l’uomo e gli animali da compagnia e a tutelare il loro benessere. Una missione che si concretizza adesso in un’iniziativa dedicata a uno dei momenti più importanti del rapporto padrone-animale, la vacanza, e che si sposa con i valori di Best Western che ha adottato, per una selezione di strutture in Italia, la filosofia pet friendly con un bouquet di servizi ad hoc pensati appositamente per soggiornare in albergo con il proprio compagno a quattro zampe.

“In ogni soggiorno in hotel, l’experience è sempre più un fattore differenziante. Per questa ragione abbiamo disegnato hotel e servizi a misura di ospite. Il progetto pet friendly in particolare è apprezzato dai nostri ospiti poiché non rinunciano a viaggiare, trovano in albergo e in camera comfort e servizi del loro quotidiano con la garanzia di un brand internazionale come il nostro”, ha commentato Sara Digiesi, chief marketing officer Best Western Italia.
pet-friendly-bw-hotel-regina-elena-santa-margherita-ligure-1
Foto: Hotel Best Western Regina Elena di Santa Margherita Ligure.

Oggi, sono oltre 40 gli hotel Pet Friendly Best Western Italia diffusi in tutto il territorio italiano che mettono a disposizione dei viaggiatori con animale al seguito una soluzione pensata per il benessere del proprio amico a quattro zampe, che va dalla disponibilità di ciotole per cibo e acqua, alle cucce, dai sacchetti igienici alle lettiere fino alla disponibilità dei contatti con i veterinari di zona.
A questi plus – compreso un servizio di extra-cleaning nelle stanze occupate dagli animali al termine del soggiorno, a garanzia di un’igiene assoluta – e al welcome kit con i prodotti, si aggiunge il decalogo con i dieci suggerimenti d’oro per viaggiare felici insieme al proprio animale domestico, stilato in collaborazione con Maria Chiara Catalani, medico veterinario e Vice Presidente della Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale (SISCA).

Come prepararlo al viaggio? Quale il cibo più indicato? Quale trasportino scegliere e cosa portare in vacanza? Sono solo alcune delle domande che ci si pone più frequentemente prima di partire e a cui possiamo trovare risposta in questo vademecum che aiuterà a prepararsi e ad affrontare con maggiore serenità la vacanza in compagnia del proprio amico peloso.

facebookfacebook