Dogumenta, la prima mostra d’arte per cani

EVENTI – Sì, avete letto bene, Dogumenta non è una mostra d’arte sui cani o su qualcosa creato artisticamente dai cani, ma per i cani, dove i manufatti, in genere sculture, sono stati creati tenendo conto delle limitazioni di precezione del colore dei nostri fidati amici a quattrozampe e sistemati proprio a livello del loro sguardo.
La mostra è ideata e curata da Jessica Dawson, ex critica d’arte del Washington Post, in collaborazione con Mica Scalin e Rocky, un maltese incrociato con uno yorkshire terrier, che la Dawson incontrò per la prima volta in un rifugio a Soho. Il cane è accreditato come curatore speciale e durante le sue visite in studio, ha approvato personalmente ciascuna delle 10 opere realizzate da 10 artisti di New York, come Merav Ezer e Eric Hibit.
Come una mostra satellite, in concomitanza alla sua omonima Documenta a Kassel, Dogumenta sarà aperta in New York dall’11 al 13 agosto 2017, come parte della mostra “Arts Brookfield”; ogni scultura sarà istallata all’esterno di Brookfield Place nella bassa Manhattan, in un orario scelto attentamente dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, “per rispettare le sensibilità al calore dei nostri amici a quattro zampe.
Ossa

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.