HANSEN

Equitana 2017, una cavalcata di successo con 208.000 visitatori

Equitana

EVENTI – Si è svolta dal 14 al 22 marzo 2017 nel Quartiere Fieristico di Essen in Germania l’edizione 2017 di EQUITANA, la Fiera Internazionale dell’Equitazione.
Anche quest’anno il Salone ha evidenziato il suo ruolo mondiale per il mondo degli sport equestri: 750 espositori provenienti da 30 Paesi raccolti nei 15 padiglioni dedicati alla manifestazione, 208.000 visitatori, fra i quali un boom di investitori e ospiti d’elite. Ovviamente presenti gli Allevatori con i loro magnifici stalloni unicamente provenienti da scuderie dei Land tedeschi.

“Una cavalcata veramente ben riuscita che ci ha permesso di raggiungere nuovamente i record della passata edizione”, ha commentato Hans-Joachim Erbel, Amministratore Delegato di Reed Exhibitions Germania…..anche quest’anno nei 15 padiglioni di EQUITANA si è registrato il “tutto esaurito”.

“EQUITANA raggiunge tutto ciò che lo sport equestre internazionale ed il mondo attuale del cavallo hanno da offrire” – ha dichiarato Christina Uetz, testa e cuore da oltre 20 anni di questa Manifestazione.
2-zuchtgala
Durante la manifestazione numerosi gli “highlights ippologici”:
Ingrid Klimke, pluri campionessa olimpica, ha presentato il Suo proprio Show, “INGRID KLIMKE live” con uno strepitoso successo. Per due ore Klimke ed il suo Team hanno dato dimostrazione che la “vera monta” è proprio Rock.

Ispirazione & Brividi sono state alcune delle molteplici emozioni del famoso HOP TOP Show, che in questa edizione si chiamava “Passepartout”. Durante quattro serate Star del calibro di Santi Serra, Alizée Froment e Lorenzo hanno commosso ed emozionato gli spettatori ottenendo vere standing-ovations.

Cinque campioni Olimpici hanno partecipato quest’anno ad EQUITANA, oltre ad Ingrid Klimke, anche il suo compagno di squadra Frank Ostholt, il campione di salto Ludger Beerbaum e per il Dressage Nicole Uphoff-Selke, l’allenatore nazionale Monica Theodorescu, nonchè Isabell Werth. Quest’ultima, vera regina del dressage, ha anche impartito una sessione didattica nel padiglione 6 e cavalcato, nella serata di Domenica nell’ambito di Pavo Hengste 2017, il suo cavallo Belantis della scuderia nazionale Neustadt/Dosse, per il quale nutre grande speranza e prevede un brillante futuro.
Equitana 5
Un’ulteriore première di successo ad EQUITANA 2017 è stato inoltre il progetto EQUITANA Education nel Padiglione 1A dove, per tutti i nove giorni del Salone, istruttori famosi provenienti dalle diverse discipline dell’equitazione hanno potuto trasferire il loro know-how ad un pubblico entusiasta.

Da sottolineare in questa edizione 2017 è sicuramente l’elevata predisposizione all’investimento ed all’acqusto da parte di molti Visitatori. Più del 10% degli oltre 35.000 Visitatori professionali hanno fatto investimenti per un valore superiore a 50.000 euro, dei quali il 6% anche oltre i 100.000 euro. Anche la grande massa di pubblico presente ad EQUITANA ha segnato una grande disponibilità economica negli acquisti: un terzo dei Visitatori privati ha speso oltre 100 euro ed il 35% ha anche speso cifre superiori ai 250 euro.

Anche il business internazionale ha dato impulsi favorevoli al mercato. “Registriamo un grande aumento di richieste internazionali ed abbiamo ricevuto clienti dal Brasile, Oman, Israele, Svezia, Bulgaria e naturalmente da parte di tutta l’Europa occidentale. Siamo estremamente soddisfatti.” ha commentato Rüdiger Deckert, CEO di Röwer & Rüb GmbH. Oltre il 25% dei Visitatori professionali di EQUITANA sono internazionali, dei quali l’8% extra Europa.

La prossima edizione di EQUITANA si svolgerà fra due anni, dal 9 al 17 Marzo 2019 sempre nel Quartiere Fieristico di Essen.

facebookfacebook