Gli amici gatti più belli del mondo in mostra a Firenze nel weekend

EVENTI – Tre giorni all’apertura dell’Esposizione Internazionale Felina “Un gatto per amico”. Un’occasione imperdibile per ammirare il fascino dei gatti più straordinari e rari del pianeta a Firenze, presso l’Obihall di Lungarno Aldo Moro 3, in calendario sabato 25 e domenica 26 marzo 2017.

L’Expo “Un gatto per amico”, organizzata sotto l’egida dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana) si svolge in contemporanea con l’expo Tica – The International Cat Association (sigla degli Stati Uniti), così il pubblico avrà modo di ammirare i gatti di entrambe le associazioni. Alcune razze e vari esemplari tra quelli in arrivo da oltre oceano sono particolarmente rari e mai ammirati prima d’ora in Italia.
Una manifestazione davvero internazionale: parteciperanno allevatori dagli Stati Uniti, da Israele, dalla Svezia, dal Belgio, dalla Russia, dall’Olanda, dalla Spagna e non solo. Molto ben rappresentati, naturalmente, anche gli allevatori italiani, considerati ai massimi livelli di eccellenza a livello mondiale.
Bengal
Si potranno ammirare alcune razze particolari: i Lykoi, per esempio, noti anche come “gatti mannari” per il loro curioso aspetto: sono in realtà per carattere ben lontani dall’essere “mannari”. O i Bengal Charcoal, gatti di razza Bengal con una tipologia di mantello non ancora ufficialmente riconosciuta come colore. I Charcoal presentano la tipica “maschera” intorno agli occhi con accenni di bianco (“maschera di zorro”) e una linea scura sul dorso della schiena. Nella varietà “brown” il manto risulterà quasi tendente al nero: proprio come quello di una piccola pantera.

INGRESSO A PREZZO RIDOTTO CON IL COUPON
Sulla pagina facebook di “Un gatto per amico” è possibile scaricare il coupon per entrare a prezzo ridotto: € 6.00 anziché € 7.50. Il coupon è valido esclusivamente nella giornata di sabato 25 marzo 2017.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.