HANSEN

Tolly, il gatto immortale di Richard Saunders

original

ARTE/FOTOGRAFIA – Tolly, una bellissima gatta inglese di razza Blu di Russia morì lo scorso febbraio lasciando il suo padrone, Richard Saunders, triste e sconsolato.
La mancanza del micio era talmente forte, ma Richard, un artista surrealista britannico in pensione, ha reagito in modo a dir poco meraviglioso, riproducendolo attraverso perfette elaborazioni grafiche come un enorme gatto a forma di siepe che riposa in fantastici giardini.
original-2original-4
Le sue opere digitali sono dei montaggi fotografici realizzati con Photoshop dove la pelliccia di Tolly è stata sostituita da foglie, erba e arbusti e la gatta la si vede rivivere rilassata in mezzo a una natura rigogliosa e a paesaggi pittoreschi.
original-3
Eccola che dorme sulla spiaggia a ridosso di una scogliera, o dolcemente sdraiata nel giardino di un castello, o beve delicatamente ai bordi di un lago, o rivolge il suo sguardo verso un’antica villa quasi a proteggerne l’essenza e così via.
Ne è nata una serie di opere d’arte “The Topiary Cat”, che hanno fatto il giro del mondo attraverso web riscuotendo grande ammirazione, commozione e successo.
Negli ultimi mesi dell’anno scorso Richard Saunders ha indetto un concorso su web chiedendo agli internauti del globo di operare una scelta delle sue opere per farne un calendario per il 2017. Ieri l’artista ha svelato sulla sua pagina Facebook il vincitore del calendario Topiary Cat 2017, Mrs Eileen Rowan di Phoenix, Arizona.
15972755_601267430077039_8137919343501622986_o





L’artista comunque è già al lavoro con nuove creazione e sembra che Tolly non avrà un solo calendario, ma continuerà a vivere attraverso l’amore e l’arte del suo padrone rischiando così di diventare immortale!
Crediti foto: Richard Saunders.

facebookfacebook