Lo squalo Brigitte dell’Acquario di Cattolica protagonista in un curioso Mannequin Challenge

CRONACA – Se ne sono visti di tutti i gusti sul web in queste settimane natalizie. C’è stato anche un intero quartiere di Napoli che è rimasto immobile per un minuto. Ma trovare addirittura uno squalo ‘paralizzato’ per il Mannequin Challenge è stato possibile… solo all’Acquario di Cattolica.

La nuova tendenza dei video postati sul web è proprio la ‘mannequin challenge’: consiste nel registrare un gruppo di persone completamente immobili, come dei manichini. Scene di vita quotidiana, la sfilata sul red carpet, una sessione di allenamento di nuoto: sono ormai centinaia i filmati postati sui social network. Esploso nelle scuole americane, è un trend che ha già contagiato gli utenti europei.

Durante le scorse feste natalizie è approdato anche tra le vasche dell’Acquario di Cattolica. Un modo insolito per augurare Buone Feste con protagonista assoluto… Brigitte, la femmina di squalo toro più anziana e grande dell’acquario. L’animale è rimasto completamente immobile come un manichino insieme ad alcune persone.

Un atteggiamento davvero curioso per i grandi predatori del mare, ma non così raro per lo squalo toro. A differenza dello squalo bianco, ad esempio, che per riposare o dormire deve per forza continuare a muoversi altrimenti soffoca, lo squalo toro, non deve necessariamente nuotare: può stare fermo anche a riposo.

Lo staff dell’Acquario è riuscito a coglierne uno in un momento di relax e a realizzare il simpatico video allegato che sta già diventando virale sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Acquario di Cattolica.

facebookfacebook

Comments are closed.