HANSEN

Ferplast, celebra il suo cinquantesimo con dipendenti, clienti e fornitori sul palco d’onore

Ferplast50_95__CP_0427(FILEminimizer)

CRONACA/ECONOMIA – Sono state celebrazioni da mille e una notte quelle del cinquantesimo di attività di Ferplast, dove la parola “Grazie” è stata la più pronunciata dal vertice della multinazionale leader nell’accessorio per animale domestico.

Ferplast__CP_0157(FILEminimizer)
Un grazie rivolto ai dipendenti, i mille professionisti che lavorano negli headquarter di Castelgomberto, Vicenza, e negli stabilimenti di Zitomir (Ucraina) e Nezvady (Slovacchia). Un grazie emozionato rivolto a tutti dal patriarca dell’azienda, Carlo Vaccari, fondatore e amministratore delegato da sempre affiancato nel business dalla sorella Caterina, tuttora in azienda e grata, come lui, a collaboratori presenti e passati per la fedeltà e l’impegno. Un grazie accorato a dipendenti, clienti e fornitori anche dai figli di Carlo, Nicola e Francesca, oggi rispettivamente alla direzione generale e alla gestione della catena di negozi Zoodom. Si è aperta così, nella spettacolare cornice di una villa seicentesca rigorosamente a casa, a Castelgomberto, una serata di festeggiamenti particolarmente gioiosa per l’atmosfera spontanea e familiare che l’ha caratterizzata. Lavoro, impegno e ingegno sul palco dunque, con focus sul valore della persona, ogni singola persona che ha fatto e fa oggi l’azienda.

Ferplast è un’importante realtà industriale, eccellenza del Made in Italy, da sempre caratterizzata dalla forte spinta nell’innovation technology. E’ un’azienda che ha superato le crisi senza mai licenziare, che ha sempre investito nel personale e nel prodotto, che è passata in 50 anni dal realizzare artigianalmente gabbiette per uccelli al produrre e vendere 13 milioni di prodotti l’anno, a disporre di un catalogo con oltre 4000 referenze e a occupare 170 mila metri quadri di siti produttivi. Ma non è sembrato fondamentale tutto questo nella serata di celebrazione. Alle cinquecento persone presenti non è apparso rilevante il traguardo, ma il percorso condiviso. E’ sembrato importante esserci, far parte del gruppo.
Ferplast50_99__CP_0440(FILEminimizer)
Il cinquantesimo compleanno di Ferplast è stato magico per tutti perchè si sono sentiti protagonisti e festeggiati. Animali domestici compresi, richiamati in ogni dove e addirittura immersi nel loro habitat naturale. Spettacolari in questo senso i video 3d mapping sulla facciata della villa, con macro riproduzioni del fantastico mondo degli esseri viventi. Di grande effetto anche la danza delle farfalle, una rappresentazione realizzata da 4 trampolieri che muovevano con infinita grazia le ampie e luminose ali bianche a suon di musica. Non poteva poi che essere dedicata agli animali domestici, cuore pulsante di Ferplast, la torta monumentale. Alta ben due metri, era adorna di immagini di animali in ogni loro forma.
Tanti auguri Ferplast da Animal Glamour!

facebookfacebook