HANSEN

Rabbit cafè, in Giappone il relax è condiviso con i simpatici conigli

7518431264_d38858ea6d_b

LIFE STYLE – Conigli al bar? Dopo la moda dei Cat Bar, nel Paese del Sol Levante sta dilagando la moda dei bar con i conigli.
Poter condividere il proprio tempo con un simpatico animaletto, coniglio, gatto o cane che sia, è provato avere effetti benefici sulla salute, mentale e fisica, di noi umani. Quindi, in Giappone, dove la maggior parte delle persone non dispone di abbastanza spazio per tenere a casa propria un animale da compagnia, sono sorti numerosi bar che mettono a disposizione diversi animali.

Nella sola Tokyo, ad oggi, sono già presenti più di una decina di Rabbit Cafè, così si chiamano in inglese e tutti sono sviluppati con lo stesso criterio. Una volta entrati nel locale, i clienti dovranno togliersi le scarpe e lavarsi le mani.
Per quanto concerne i prezzi, il costo viene calcolato in base al tempo trascorso all’interno della sala, frazionato di mezz’ora in mezz’ora. All’interno della tariffa, i bar comprendono le consumazioni. A parte, se lo si desidera, si possono ordinare delle carote o altre verdure specifiche da dare a mangiare ai conigli ai quali, per ovvie ragioni di salute, è vietato somministrare altri tipi di alimenti.

Sono sempre di più i turisti, provenienti da ogni parte del mondo, che desiderano immergersi nel morbido mondo dei conigli. Chissà quando anche in Italia potremo godere della compagnia di questi fantastici animali.

facebookfacebook