HANSEN

Usare uno shampoo specifico se il pet ha la cute sensibile

toelettatura

BELLEZZA/IGIENE – Il momento del bagno è importantissimo sia per l’igiene che per la cura del mantello e della pelle dei pet. E’ però fondamentale usare shampoo delicati e specifici per la pelle sensibile dei nostri animali e ricordare che un numero eccessivo di lavaggi con prodotti inappropriati, può impoverire il tessuto cutaneo, irritandolo e rendendolo più vulnerabile all’attacco di batteri, parassiti e funghi.

AllercalmPer il lavaggio quotidiano di cani e gatti con cute particolarmente sensibile o con predisposizione al prurito e alle forme allergiche molto adatto è lo shampoo Allercalm di Virbac, ricco di sostanze idratanti e ristrutturanti che completano l’azione calmante e protettiva svolta dagli estratti colloidali di avena.
Questo shampoo è caratterizzato da due importanti innovazioni tecnologiche che ne prolungano l’azione e gli effetti:
gli Spherulites, sistema inedito di incapsulazione messo a punto da Virbac, che permettono una liberazione progressiva e controllata delle sostanze attive sulla superficie cutanea, mentre la Chitosanide, biopolimero naturale, forma un film protettivo sulla superficie del pelo e della cute.
Inoltre Allercalm migliora la lucentezza e la resistenza del pelo ed è particolarmente indicato per un utilizzo frequente, grazie alla base lavante estremamente delicata.

facebookfacebook