HANSEN

Il gatto ha bisogno di giocare

tornado

LIFE STYLE/GIOCATTOLI – Quando abbiamo un felino per casa, oltre a nutrirlo e coccolarlo dobbiamo farlo divertire. Se non giochiamo con lui alla fine diventerà un gatto annoiato e se soffre di noia se la prenderà con cuscini, divani, scarpe, tende o qualsiasi cosa che alimenti la sua fantasia di predatore.
I gatto sono animali indipendenti e normalmente autosufficienti tanto da sapersi gestire anche quando siamo fuori casa, ma vi sarete resi conto che quando si torna dal lavoro, lui dopo qualche stiracchiata, vi chiederà subito la sua razione di pappa e poi dopo essersi lavato e aver fatto qualche giretto, in tarda serata vi farà capire che vorrebbe giocare. In effetti il gatto ama giocare con i propri padroni e attraverso il gioco si crea un momento di intimità che fortifica il rapporto, permettendo all’animale di soddisfare un bisogno primario, e, a noi, di avere un modo sano e positivo per rapportarci al nostro peloso. Il gioco con il gatto dev’essere sempre attivo, sia che giochi con noi, sia che lo facciamo divertire da solo con giocattoli o piattaforme di divertimento che abbiamo astutamente acquistato.
Tante proposte, colorate e resistenti, per stimolare la fantasia del micio di casa e mantenerlo in forma ci vengono fornite da Ferplast, azienda leader mondiale degli accessori per animali domestici. La nuova collezione “Cleaver & Happy” prevede proposte semplici come il Gioco PA 5214 o giochi più interattivi come TORNADO e MAGIC BOX.
0210002054(FILEminimizer)
PA 5214 è un gioco in plastica resistente e trasparente a forma di palla con un topino di peluche all’interno; le aperture laterali consentono al gatto la visione del topolino stimolando la cattura. TORNADO è un gioco a forma di giostra, con pallina in peluche collegata alla colonna centrale che si muove ad ogni zampata; alla base, un circuito con due corsie di scorrimento e due palline incluse, una delle quali con luce Led intermittente che si attiva per attirare l’attenzione del gatto.
0200006900(FILEminimizer)








La MAGIC BOX è una specie di scatola in legno con numerose aperture nelle pareti laterali e superiore e con una pallina luminosa inclusa. Le aperture consentono al micio di introdurre le zampe per cercare di afferrare la pallina o quanto vogliamo inserire, ad esempio l’antistress o uno squisito snack. Magic box è un gioco che stimola la curiosità e l’esercizio mentale.



Altre idee giocose della collezione sono ad esempio: CAT POINTER, una specie di torcia con luce led che emette un fascio luminoso da muovere qua e là, per far scacciare la noia e divertire il gatto.
0200006896(FILEminimizer)
0210003061(FILEminimizer)MAGIC TOWER è una torre con circuito e colonna tiragraffi in sisal. La base include una pallina con luce led che si attiva con il movimento. E’ un gioco ideale per mantenere il gatto in forma, per fargli rifare le unghie senza danneggiare i mobili di casa.

La foto in primo piano raffigura il gioco di Ferplast “TORNADO”; nel testo dell’articolo a destra il gioco MAGIC BOX e MAGIC TOWER, mentre a sinistra il GIOCO PA 5214 e CAT POINTER.

facebookfacebook