In vista di un Natale a 6 zampe al
New Thought

EVENTI/FESTIVITA’ – Sabato 19 dicembre presso New Thought, il Centro di Educazione cinofila di Demis Benedetti, si terrà una “Prenatalizia a… 6 zampe”: un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia dei nostri cani, scambiarsi esperienze, conoscere i programmi della scuola per il 2016 e partecipare a diverse attività.
L’iniziativa è in perfetta sintonia con la campagna “Cane educato, cane rispettato” del Fondo Amici di Paco, impegnato da quasi 19 anni a diffondere la cultura del rispetto e della comprensione verso tutte le specie viventi. Durante l’incontro sarà possibile conoscere in anteprima il libro “L’esperta dei cani”, scritto da Diana Lanciotti, scrittrice e fondatrice del Fondo Amici di Paco, in collaborazione con Demis Benedetti, il fondatore di New Thought.

Natale NT 19 dicembre 2015
Il programma prevede:
CUCCIOLI A… 2 e 4 ZAMPE: spazio dedicato a favorire l’interazione tra cani e bambini;
INSIEME IN AMICIZIA attività per cuccioli o cani adulti con difficoltà a socializzare;
MOBILITY DOG: un’attività tutta nuova con il tuo cane per divertirsi e comprendersi;
RITRATTI “DA CANI”: una fotografia del tuo cane per aiutare i cani più bisognosi. Oltre che come testimonial della bontà del metodo New Thought, Diana Lanciotti sarà infatti presente in qualità di fotografa per fotografare i cani presenti e… farli diventare dei dog model! Le foto scattate da Diana verranno infatti utilizzate per il famoso Calendario di Paco o per le copertine dei libri di Paco Editore o per i suoi libri fotografici. Diana Lanciotti infatti affianca alla sua attività di consulente di comunicazione aziendale, scrittrice e giornalista, quella di fotografa specializzata in ritratti di cani e di gatti, per dare un ulteriore aiuto alle iniziative del Fondo Amici di Paco: un modo innovativo per aiutare i cani e i gatti più bisognosi. Anche in questo caso Diana verserà il ricavato dei suoi servizi fotografici al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia (per info o per prenotare un servizio fotografico: paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it, tel. 030 9900732).
L’ESPERTA DEI CANI: sarà possibile acquistare in anteprima il libro scritto da Diana Lanciotti in collaborazione con Demis Benedetti, scambiare le proprie opinioni con gli autori e chiedere una copia autografata. Vi ricordiamo che il libro è un’appassionante e istruttiva “passeggiata” nel mondo della cinofilia per scoprire come creare con il nostro cane il rapporto ideale per una lunga e felice convivenza.

L’incontro al New Thought sarà anche l’occasione per conoscere i programmi del Centro per il 2016, confrontarsi con chi ha già frequentato i corsi o li sta frequentando. E per scambiarsi gli auguri per Natale e il prossimo anno.
Se porterete il vostro cane, potrete chiedere una consulenza a Demis Benedetti e a sua moglie Francesca Forante che, sulla base di una valutazione delle sue caratteristiche psicofisiche, potranno consigliarvi il percorso formativo più adatto alle sue e alle vostre esigenze.

«Ogni cane, così come ogni persona, è un mondo a sé», spiega Demis Benedetti, fondatore e titolare di New Thought. «Non esistono situazioni standard, perciò per creare un buon rapporto, e per buono intendo un rapporto basato sulla fiducia, sul rispetto e sulla comprensione, è fondamentale saper riconoscere le qualità peculiari di quel cane e di quella persona e scegliere il percorso formativo più adatto alle caratteristiche psicofisiche del binomio uomo-cane.»

Segnatevi la data: 19 dicembre 2015, tra le 15 e le 18. L’ingresso è libero e riceverete un omaggio utile per voi e i vostri 4 zampe.

facebookfacebook