HANSEN

Anche gli animali hanno bisogno di proteggersi dal sole

cane al sole

SALUTE/COSMETICA – Proprio come gli umani anche gli animali hanno la necessità di proteggersi dal sole.
La protezione è necessaria soprattutto per i cani con il pelo chiaro e corto perchè soggetti a un particolare tipo di dermatite che provoca arrossamenti e desquamazione. Lo stesso vale per le razze di cani che hanno il “tartufo” di colore rosa, come ad esempio i maremmani. Da proteggere sono anche i gatti bianchi, quelli con le orecchie bianche e con nasi chiari e i gatti senza pelo, soggetti alla dermatite del padiglione auricolare di cui è responsabile il sole, una patologia che predispone al tumore.

foto_solar
Per assolvere alle varie necessità di protezione dai raggi solari dei nostri adorati animali d’affezione, l’azienda italiana MUGUE, ha studiato e presentato in prima assoluta allo Zoomark International 2015, SOLAR, la prima e unica crema solare per cani e gatti con indice di protezione SPF 50.
SOLAR, particolarmente indicata per orecchie, naso, cuscinetti plantari e zone con poco pelo o glabre, applicata su queste zone idrata e protegge il pelo e la cute sottostante dalle radiazioni UV. La sua formula, senza conservanti né parabeni, è specificatamente formulata per cani e gatti. Assorbita rapidamente, non rimane grassa e nemmeno appiccicosa al tatto e in più, con la sua leggera profumazione alla vaniglia, i nostri amici a 4 zampe profumeranno di buono!
SOLAR si presenta come crema in stick, semplice e pratico da usare ed è venduto da MUGUE nei migliori negozi specializzati per animali.

pelupet
MUGUE, nata nel 1966 con la produzione e la commercializzazione di prodotti chimici per la cura della casa, nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di spazzole adesive, sviluppando al suo interno tecnologie avanzate e innovative diventando leader di questo complesso segmento di mercato.
Grazie all’impostazione, alla cultura scientifica e alla “passione per l’innovazione” che riflettono lo stile della Dottoressa Maria Angela Villanova, di Corinna e Giulio Musuruana, Mugue si propone oggi al mercato come un’azienda alla continua ricerca di prodotti innovativi di altissima qualità.
I nuovi prodotti Mugue, tutti brevettati atossici, non irritanti e non sensibilizzanti, rappresentano infatti la sintesi di una attenta ricerca scientifica finalizzata alla cura dei capi, al benessere della persona, all’igiene del guardaroba, dei tessuti, della casa, dell’automobile e degli animali domestici.
Fra le sue rivoluzionarie spazzole adesive famosissima è PELU PET, dall’accattivante impugnatura a osso, indicata proprio per gli animali di casa.
La si passa direttamente sul pelo dell’animale e nei luoghi dove questo soggiorna: cucce, divani, cuscini…
Rimuove i peli già staccati, pulisce e lucida il pelo dell’animale domestico, distribuendo una miscela di oli essenziali vegetali gradevolissimi all’olfatto, in grado di favorire il mantenimento di un sano mantello.

Pelu pet dog
peluzanazastop
Nella linea di spazzole Pelù Pet troviamo Pelù Pet Dog specifica per il pelo del cane, arricchita con olio di Neem, riconosciuto come antisettico e antimicotico, e l’olio di Argan; Pelù Pet Cat per gatti, per rimuovere il pelo in eccesso dal manto dei nostri amici felini e Pelù Zanza Stop, appositamente studiata per gli amici a quattro zampe…e per noi, ma non solo. Infatti può essere usata su cucce, divani, abiti, sedili di auto, carrozzine, passeggini, lenzuola…Usata direttamente sul manto dell’animale, rimuove i peli già staccati, deodora, pulisce e lucida il pelo rilasciando sul manto un mix di estratti vegetali che svolgono un’azione protettiva, ideale per la stagione estiva.
????????????Unknown
Nuovissimo inoltre è il formato Mini Pelù Pet, una comodissima spazzola adesiva leva peli da tenere in borsetta grazie alle sue piccole dimensioni.

facebookfacebook