La Giornata degli Animali 2011 di ENPA | Animal Glamour

EVENTI – Nel weekend dell’1 e 2 ottobre 2011 torna la Giornata degli Animali dell’ENPA in oltre 200 piazze italiane. La Giornata degli Animali (GdA) è ormai da oltre un decennio l’appuntamento annuale più importante in cui vede ENPA promuovere ogni anno un’iniziativa di sviluppo. Nel 2011 la scelta è caduta su un argomento di particolare attualità: la creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire ai volontari dell’Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi. Sancito dalle Leggi e dalle recenti norme introdotte sul Codice della Strada, esso si trova di fatto ancora affidato alla buona volontà e disponibilità del volontariato. ENPA, pur stimolando il legislatore a fare la sua indispensabile parte (sono già state raccolte quasi 100.000 firme per l’istituzione di un 118 veterinario a livello nazionale), dispone già di alcune strutture di soccorso e con la GdA 2011 si pone l’obbiettivo di potenziarle e crearne di nuove, anche attraverso unità mobili.

Dal 15 settembre al 10 ottobre, con un SMS al 45501 è possibile donare a Enpa 2 euro da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce. Chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si donano 2 o 5 euro; 2 euro da rete fissa TeleTu. Inoltre presso i banchetti Enpa si potrà trovare l’originale e simpatico ciondolo ‘insieme per sempre’ simbolo della Giornata e l’anteprima del coloratissimo calendario Enpa 2012; in concomitanza con la GdA verrà lanciato il libro di Edoardo Stoppa “Per fortuna che ci sei” edito da Mondadori a sostegno di Enpa. Per conoscere le piazze della GdA vai sul sito www.enpa.it.

***

ENPA‘s the Giornata degli Animali will take place in more than 200 squares throughout Italy on the weekend of the 1st and 2nd of october. The event has been organized to raise money for the building of first aid surgeries for animals. To help raise money for the cause text 45501 if you are a TIM, Vodafone, Wind, 3 Postemobile or COOPVoce customer or call if you’re using landline Telecom Italia, Infostrada, Fastweb or TeleTU services. Donations are of 2 or 5 euro (unless you are a TeleTu customer, in which case you can only donate 2 euro).