Petsfestival a Piacenza il 18/19 ottobre 2014

EVENTI/MOSTRE – Presso il Polo Fieristico di Piacenza Expo di Piacenza apre oggi sabato 18 ottobre, Petsfestival 2014, la mostra mercato degli animali da compagnia. L’evento diventato di risonanza sia nazionale che internazionale, darà l’opportunità al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del “Pet” in modo corretto e consapevole.
PetsFestival sarà uno spettacolo a 360 gradi, con lo scopo principale di creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo. Per fare questo saranno coinvolte tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone. L’AcquaFestival sarà la zona più corposa con oltre 5.000 mq espositivi dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci marini e d’acqua dolce, piante, coralli e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere. Le aziende e grossisti del settore saranno a disposizione del grande pubblico per presentare i loro prodotti e le loro novità. Le associazioni organizzeranno mostre e concorsi e faranno un’ampia didattica ai curiosi e agli appassionati.
Il ReptilesFestival occuperà all’incirca 4.000 mq dove i rettili saranno protagonisti, ma avranno il loro spazio anche piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, piccoli roditori ecc.. Non mancheranno naturalmente anche gli uccelli, insetti e gli anfibi e tutta l’attrezzatura e mangimistica che ruota intorno a questi animali.
Il Dogs Festival con un area di 4.000 mq darà modo di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro campioni di crocchette o altri prodotti in genere. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzaglieria, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo verrà dato dallo spazio dedicato alle esibizioni dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog, piscina per cani e molto altro ancora.
Il CatsFestival vedrà come protagonisti i gatti, con una rassegna felina, dove allevatori professionisti e amatoriali esporranno i loro migliori esemplari. Si avrà modo di conoscere le tante razze di questo variegato mondo e di approfondire insieme ad esperti e appassionati tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto preferita. Un’occasione unica per gli amanti dei gatti.
Novità di Petfestival 2014 saranno i cavalli e gli uccelli. Nell’area appositamente allestita si potranno ammirare i cavalli andalusi esibirsi in una delle loro performance più apprezzate: la danza a ritmo di musica! Mille metri quadrati nei quali pubblico, appassionati ma anche neofiti potranno ammirare splendidi esemplari di cavalli spagnoli e frisoni, che ballano a ritmo di musica, numeri di alta scuola, dressage e lavoro in libertà. E poi ancora i pony impegnati in simpatici caroselli e prove di abilità e per i più piccoli il battesimo della sella sempre sui pony: accompagnati da istruttori i giovani cavalieri potranno fare conoscenza con il fantastico mondo del cavallo anche se “in scala ridotta”.
Anche il mondo dell’ornitologia richiama da sempre un nutrito numero di appassionati indipendentemente dal segmento preferito. Al Petfestival 2014 è stata destinata un’area dove splendide razze di colombi italiane, fagiani e uccelli acquatici ornamentali, la moroseta curiosa e bellissima, ma anche pappagalli, canarini, cocorite e tante altre ancora daranno bella mostra di sé con tante informazioni per tutti gli interessati. E non finisce qui. Nell’area esterna ai padiglioni si terranno i mirabolanti voli dei Falconieri che con i loro rapaci daranno vita a simulazioni acrobatiche da lasciare senza fiato e saranno anche loro a disposizione del grande pubblico per spiegare l’arte della Falconeria e conoscere nel dettaglio i rapaci utilizzati allo scopo.

La fiera è aperta ai privati, come anche agli operatori del settore. L’ingresso ha un costo di 10 euro. I bambini sotto i 100 cm entreranno gratuitamente, mentre i bambini dai 100 ai 130 cm pagano 5 euro.
Gli orari dell’evento sono i seguenti:
Sabato 18 Ottobre dalle ore 9 alle ore 20
Domenica 19 Ottobre dalle ore 9 alle ore 19
Per ulteriori informazioni collegarsi al sito dell’evento.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.