Porte aperte sul mondo dell’educazione cinofila

eventi – Domenica 19 ottobre a Lugagnano di Sona (VR) presso New Thought, il centro di educazione cinofila di Demis Benedetti, si terrà un’importante iniziativa per conoscere le possibilità di educare il proprio cane con un approccio che ne valorizzi le doti, nel pieno rispetto del suo benessere psicofisico. Un’iniziativa che è in perfetta sintonia con la campagna “Cane educato, cane rispettato” del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali impegnata da 17 anni a diffondere la cultura del rispetto e della comprensione verso tutte le specie viventi.
Sono previsti test gratuiti di valutazione comportamentale. L’ingresso è gratuito: un’occasione imperdibile per avvicinarsi all’affascinante e ancora poco conosciuto mondo dell’educazione cinofila.

LOCANDINANewThoughtDa 12 anni il Fondo Amici di Paco si è fatto promotore della campagna “Cane educato, cane rispettato” con lo scopo di responsabilizzare i proprietari di cani e facilitare la diffusione del rispetto verso i nostri “migliori amici”.
Perciò ogni iniziativa atta a migliorare il rapporto e la convivenza tra uomini e cani vede l’adesione totale del Fondo Amici d Paco. Come è il caso di Porte aperte sul mondo dell’educazione cinofila, un’iniziativa promossa dal centro di educazione cinofila di Demis Benedetti.
Si tratta di una giornata di formazione e informazione presso il centro di Lugagnano di Sona, in provincia di Verona, per scoprire le possibilità di educare il proprio cane con un approccio innovativo, capace di creare un rapporto basato sulla fiducia, sulla comprensione, sul reciproco rispetto.
Durante la giornata del 19 ottobre, i partecipanti avranno l’occasione di parlare con Demis Benedetti, educatore cinofilo ENCI che, dopo un test gratuito di valutazione comportamentale del cane, consiglierà il percorso formativo più adatto alle loro esigenze e alle caratteristiche psicofisiche del cane.
«Non esiste una via universale per creare un rapporto ideale tra uomo e cane», spiega Demis Benedetti, «ma esistono quel cane e quella persona, e compito dell’educatore cinofilo è scegliere un percorso formativo che tenga presente la psicologia del cane e del suo proprietario, per creare un rapporto consolidato, di fiducia, di reciproco rispetto, costruito sulle peculiarità di entrambi. Solo così il rapporto uomo-cane può evolversi in modo armonioso.»

Demis si occupa di cani da trent’anni, e ha nel proprio DNA la passione, la curiosità, la sensibilità e la capacità di comprenderli; e grazie a queste doti si è conquistato un posto di rilievo nel panorama della cinofilia, dove rappresenta un punto di riferimento per tanti proprietari di cani.”
Frequentare un corso di Demis Benedetti significa intraprendere un percorso di formazione capace di aprire la mente e il cuore alle inesplorate meraviglie della mente e del cuore dei nostri cani. E farli diventare nostri straordinari compagni di vita, educati, rispettati e felici.
Per informazioni: New Thought di Demis Benedetti – Centro di educazione cinofila – Lugagnano di Sona (VR)
tel. 338 9772523 – info@newtgh.it – www.newtgh.it

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.