Attenzione ai pranzi festivi dei nostri animali da compagnia

ALIMENTAZIONE – Le feste natalizie sono un momento ideale per i bei pranzi e le cene in famiglia, con tanti ottimi piatti e dolci. Ma cani e gatti come vivono questo periodo dell’anno dove le tavole traboccano? Del resto in ogni famiglia capita di allungare qualche avanzo di fine cena ai propri amici a quattro zampe che dal canto loro mangerebbero tutto il nostro cibo.
E’ per questo che soprattutto in questo periodo è importante prestare attenzione all’alimentazione dei nostri cani, in particolar modo dei cuccioli.
Un’alimentazione equilibrata è cruciale per lo sviluppo sano dei nostri animali, quindi anche se è Natale non lasciamoci fuorviare dallo sguardo implorante dei nostri pelosetti e continuiamo a dare loro gli alimenti a cui sono abituati, cibi di qualità completi e facilmente digeribili, scelti secondo l’età, la razza e le sue caratteristiche, che garantiscano loro una vita sana e longeva.

***

The Holiday Season is always marked by bouts of heavy eating that we humans often come to regret when we finally dare to get on a scale after New Years. All that rich food is not the best thing for our animals either. Try to resist those imploring looks as your pets beg at the table. They’ll be better off for it.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.