Le regole e i consigli da seguire per una bella vacanza con Fido

ATTUALITA’/VIAGGI – Le vacanze con il proprio cane sanno sempre regalare grandi emozioni, è importante però curare ogni dettaglio prima della partenza.

Come suggerisce la Dottoressa Eliana Piola della Clinica Veterinaria Cinisello, bisogna seguire delle regole per il viaggio, consigli illustrati dettagliatamente durante la serata formativa “Preparati a delle Vacanze Bestiali” lo scorso giugno.
Ecco, in pillole, i principali consigli indicati. Se si prevede un lungo tragitto, specialmente in macchina, è fondamentale evitare la partenza nelle ore più calde, non dare da mangiare al proprio cane e fermarsi per farlo sgambettare e bere. Nell’abitacolo preferite l’aria climatizzata a quella condizionata, per eludere eccessivi sbalzi di temperatura.
A seconda della destinazione, è necessario informarsi su eventuali obblighi sanitari e ricordarsi che, se si va all’estero, anche gli amici animali devono essere muniti di passaporto. Per chi va in montagna, attenzione alle vipere e alle punture di api; utili gli antiparassitari e per alcune mete è consigliata l’antirabbica.
Per chi invece sceglie il mare, i pericoli sono la sabbia, i colpi di sole e l’ingestione di corpi estranei.VARIO_M_TAPE_5m_blue (2)Guinzaglio a fettuccia (taglie XS; S; M; L) come quello inviato a partire da 16 euro

Arrivati al momento valigia ricordatevi della ciotola per acqua e cibo, del kit per l’igiene, della museruola, della cuccia e dei giochi. Tra i must have nel bagaglio l’azienda tedesca flexi consiglia il nuovo guinzaglio VARIO, che permette al cane di approfittare delle lunghe passeggiate sulla sabbia con maggior libertà di movimento e di evitare strattoni, grazie al sistema di frenatura morbida.

Non dimenticate che anche in spiaggia resta l’obbligo per la raccolta delle deiezioni; grazie al pratico ed elegante box multiuso, agganciato al guinzaglio come un’elegante pochette, è possibile avere sempre con sé sacchettini e crocchette.

E per le vostre passeggiate serali scoprite la cinghia con luce a led e il sistema di luci anteriori e posteriori che, applicati al guinzaglio, illuminano la strada e avvisano automobilisti e ciclisti, garantendovi la massima sicurezza.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.