Gatto a caccia

LIFE STYLE – L’istinto della caccia nel gatto è molto forte fin dai primi mesi di vita. Ogni gatto, anche il più pigro, all’occorrenza, sa mostrare qualità ed istinti di cacciatore impensabili. Lo stile di caccia e le tecniche che usa sono in parte innate e in parte trasmesse dalla madre nell’infanzia dell’animale tramite il gioco e sono basate sull’appostamento e l’agguato. Le sue prede preferite sono i piccoli roditori, uccelli, lucertole, insetti e a volte persino serpenti e conigli. Dopo aver giocato un po’ con la preda la uccide mordendola alla nuca, rompendogli così la colonna vertebrale.
I gatti domestici che hanno l’opportunità di cacciare fin da giovani divorano generalmente la loro preda, ma capita spesso che la portano al padrone considerandolo un genitore adottivo poco abile nella caccia.

***

We love cats dearly, but do have to recognize that they are savage little beasts. The hunting instinct is strong in these animals and the recommendation “Please don’t play with your food” doesn’t always receive the attention from them that might be hoped.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.