Bianco su bianco

LIFE STYLE – Splendida la coppia in bianco costituita da un West Highland Terrier scozzese e un Rag Doll.
Il West Highland Terrier trae le sue origini dai terrier scozzesi derivati dal Cairn Terrier. Fu il colonnello Malcolm a selezionare il colore bianco del pelo richiesto dallo standard. Il Westie è un cane molto vivace, focoso e coraggioso, utilizzati per molto tempo come cani da tana e ora principalmente come affettuosi cani da compagnia. Sono esuberanti e adatti a discipline come l’agility dog e l’obedience.
Il Rag Doll è uno splendido gatto dagli occhi blu, di razza nord-americana. Il nome, che significa “bambola di pezza”, deriva dal temperamento estremamente docile e sereno del felino. Le origini della razza ragdoll sono da far risalire alla paziente selezione di un’allevatrice californiana, Anne Baker, che partendo da una coppia formata da una gatta bianca ( di nome Josephine) di razza Angora e da un Birmano, riuscì ad ottenere molteplici cucciolate. Caratteristiche comuni a tali esemplari sono: il carattere particolarmente docile e affettuoso, l’assenza di aggressività e la capacità di abbandonarsi completamente nelle braccia del padrone.

***

White on white. Loyal readers will know that Animal Glamour has a special weakness for animals in elegant white. Here we have a West Highland Terrier, a “scottie” whose breed is in part defined by his snowy white coat. The cat instead is a Rag Doll, a feline breed with the particular characteristic of being extremely docile; to the point – apparently – where they can be draped over a dog without complaining…

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.