Settembre a Sei Zampe: cani e padroni in città

EVENTI/MOSTRE/CULTURA – MyUrbanDog presenta, dall’8 settembre al 2 ottobre 2011 a Milano, il mese dedicato al cane urbano.
Due mostre, una festa di due giorni, proiezioni di film e interviste, incontri e presentazioni librarie, convegni e dimostrazioni organizzati da MyUrbanDog e con il patrocinio della Provincia di Milano Ufficio Diritti degli Animali.
Il cane si è trasformato in un soggetto urbano a pieno titolo diventando protagonista della vita culturale della società. MyUrbanDog si propone di raccontare questa evoluzione cercando di coglierne e mostrarne soprattutto i risvolti sociali e culturali.
La manifestazione che si terrà durante tutto il mese di settembre a Milano è l’inizio di un percorso che vuol presentare e far conoscere l’incidenza del cane nella nostra società, e che si articolerà con tappe nel cinema, nella letteratura, nel design, nella pittura, nella grafica.
Le due mostre Bau! 88 cani con il resto di 1, dedicata ai cani a fumetti più amati di tutti i tempi, e Snoopy… è di moda, evento glamour che, coincidendo con la Settimana della Moda, per tutto il mese di settembre espone esclusivissimi Snoopy di peluche vestiti da grandi stilisti del calibro di Armani e Versace. Leggi il programma dettagliato su My Urban Dog.

***

Today’s note illustrates a series of local canine cultural events here in Milan under the umbrella denomination of “Settembre a Sei Zampe” – “September on Six Paws”, a reference to a dog together with his or her owner. The overall program has been assembled by My Urban Dog and includes film projections, book presentations, arts and graphics shows and so on, all on the theme of the role of canines in urban society. Among the initiatives, a display of stuffed toy dogs dressed in clothing designed by high-end stylists like Armani and Versace.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.