I libri di Paco Editore al Salone del Libro di Torino: letture piacevoli per chi ama gli animali e non solo

EDITORIA – Anche quest’anno Paco Editore, la casa editrice nata a sostegno del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale no-profit per la difesa degli animali, sarà presente al Salone del libro di Torino, dall’8 al 12 maggio (stand FIDARE – Federazione Italiana Editori Indipendenti, Padiglione 1 stand D44).
I lettori appassionati di animali troveranno diversi titoli interessanti, che spaziano dalla narrativa alla manualistica alla fotografia, tra i quali veri e propri cult amati da un vastissimo pubblico di adulti e ragazzi. Tutti libri il cui ricavato è devoluto in beneficenza al Fondo Amici di Paco.
Dall’acclamatissino La gatta che venne dal bosco di Diana Lanciotti,(nella foto in primo piano) scrittrice, giornalista e fondatrice del Fondo Amici di Paco, a Paco, il Re della strada, un long seller considerato la bibbia di ogni animalista. Per approfondire la conoscenza del nostro cane-eroe, si passa a Paco. Diario di un cane felice, in cui Diana e Paco raccontano, un capitolo a testa, la storia che li ha portati a incontrarsi ed episodi divertenti e commoventi di vita vissuta insieme. Chiude la trilogia In viaggio con Paco che, sfruttando ancora una volta la tecnica della scrittura “a due mani e quattro zampe”, narra le straordinarie avventure in barca a vela di Paco, Diana e Gianni. Un libro spiritoso, a tratti spassoso, ricco comunque di profondi spunti di riflessione sulla vita e sul rapporto uomo-animali.
Sempre firmati da Diana Lanciotti, ricordiamo C’è sempre un gatto-Dodici gatti unici con finale a sorpresa, raccolta di racconti amatissima dai gattofili, I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati-Reportage dal canile, libri fotografici con cui la Lanciotti si è fatta apprezzare anche come fotografa. E, ancora, Boris, professione angelo custode, definito “la più grande dichiarazione d’amore di una donna al suo cane”.
Mamma storna, invece, è il diario divertente e commovente dei quarantadue “strampalati ma indimenticabili” giorni vissuti dalla Lanciotti insieme con un piccolo storno caduto dal nido.
Nella collana “Amici di zampa” di Paco Editore troviamo tanti altri titoli.
Piccolo Manuale del cane e Piccolo Manuale del gatto, due preziosi libri, pratici e ricchi di utili consigli, da tenere sempre a portata di mano, scritti da Piero Bianchi, veterinario con la passione per la scrittura che con Paco Editore ha già pubblicato libri di grande successo: Storie di cani, di gatti e di altri animali, Animali fantastici tra sogno e realtà e Pazienti a 4 zampe.
Per chi vuole conoscere la mente dei propri quattro zampe e approfondire il tema della comunicazione con gli animali, Paco Editore propone Parlando con gli animali di Janine Adams; per chi ama i racconti alla James Herriot Favole vere di animali speciali, del veterinario e scrittore Oscar Grazioli; ai gattofili piacerà tantissimo Roba da far ridere i gatti, storia esilarante e commovente dello stesso autore de Il gatto che venne dal freddo, lo scrittore inglese Deric Longden; poi Ode al cane, raccolta unica di liriche dedicate ai cani dai maggiori poeti del mondo, curata da Alessandro Paronuzzi, veterinario e scrittore.
Amore e mistero, mare e vela, passione e avventura, conditi dalla presenza a volte leggera a volte importante di un animale, sono invece i leitmotiv dei romanzi di Diana Lanciotti, che negli ultimi anni si è rivelata anche scrittrice di storie appassionanti che hanno per protagonisti esseri umani, sempre accompagnati dalla presenza significativa di un animale.
Si parte con Black Swan – Cuori nella tempesta, storia di un’intrepida velista alle prese con la sfida più dura della propria vita: la salvezza del proprio amore e della propria vita. Deus ex machina di un intreccio mozzafiato il cagnolino Bubu, che determinerà le sorti dei protagonisti.
White Shark – Il senso del mare, la storia di un timoniere di fama mondiale che incontra il proprio destino in una regata di Coppa America. Auckland, in Nuova Zelanda, e la Costa Smeralda sono tra le località più affascinanti in cui si dipana la storia. Tra tante figure umane di forte spessore, spicca la presenza del gatto Robespierre, ennesimo omaggio dell’autrice agli animali che tanta parte hanno nella sua vita e nelle sue opere.
Red Devil – Rotte di collisione, romanzo di ampio respiro ambientato nelle località più note nel mondo della vela e delle regate di altissimo livello. Una saga moderna, che si svolge lungo l’arco di vent’anni, dal Lago di Garda alla Costa Smeralda, a Boston, alla Polinesia, fino a San Diego, in California. Sullo sfondo il mondo appassionante e impegnativo della Coppa America e delle regate in solitario. Stavolta tocca a un cane, uno splendido Setter Inglese di nome Red Devil, giocare un ruolo determinante in questa storia piena di emozioni.
Infine, Silver Moon – Lo stregone del mare, un romanzo avvincente che riprende, in un connubio riuscitissimo, i temi cari all’autrice: amore, mare e animali. Tra i protagonisti, infatti, anche un cagnolino, un cavallo e un gatto, intorno ai quali ruota l’intera vicenda.
Al Salone di Torino potrete acquistare i libri di Paco Editore con uno sconto speciale e ritirare una copia gratuita della rivista “Amici di Paco”, con tutte le informazioni sulle iniziative del Fondo Amici di Paco.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.