BAUBEACH VILLAGE compie 15 anni e riapre il 16 maggio 2014

EVENTI/VIAGGI – Venerdì 16 maggio 2014, l’Amministrazione di Fiumicino, nella persona del Sindaco e dell’Assessore ai Diritti Animali, sarà presente all’inaugurazione della prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, BAUBEACH, 7000 metri quadri di gioia e libertà in quel di Maccarese!
Un evento, che oltre a segnare la perfetta armonia tra le politiche del Comune dedicate all’Ambiente ed al rispetto degli animali, segnerà l’apertura stagionale di un luogo di serenità e divertimento che da 15 anni offre agli amici a quattro zampe ed ai loro umani un rifugio in totale relax alle porte della Capitale.

L’inaugurazione sarà inoltre contestualizzata dalla Mostra Fotografica di Claudia Candido, fotografa raffinata e sensibile alle problematiche ambientali, dal titolo Il rapporto ematico tra l’uomo e gli altri animali: decine di scatti fatti in diverse parti del mondo in cui la magica alchimia dell’incontro tra le diverse specie si materializzerà tra il mare e la famosa spiaggia che finalmente, dopo tanti anni di incertezze, è stata legittimata dalla Giunta Comunale di Fiumicino .

Anche quest’anno BAUBEACH, gestita dall’omonima Associazione presieduta da Patrizia Daffinà, offrirà ai convenuti molteplici servizi garantiti, oltre un Programma di Eventi, Workshop e Corsi, veramente entusiasmante.

Insieme all’ingresso con Kit dedicato (ciotolina, snack, bustine igieniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa all’interno della struttura), all’area di ristoro bio, certificato Vegan ok e all’angolo della BAUBEAUTY, sono state calendarizzate una serie di attività – corsi gratuiti per i Soci – che vanno dalla Mobility Dog, disciplina sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane ed aumentare la sua fiducia (a cura di un Tecnico Mobility SIUA), all’EDUCAZIONE Comportamentale con il metodo della zooantropologia applicata e cognitiva, ai seminari di PILATES, TAl CHI, Shiatsu Metodo Palombini e metodo Yoga Iyengar, fino alla BAUBOOK, la Biblioteca per chi vuole conoscere il suo Cane e gli altri animali e per chi cerca Benessere e Armonia nel loro rispetto.

Per quanto fossero intenzionati ad approfondire la conoscenza con il compagno scodinzolante di tutti i giorni, BAUBEACH propone inoltre una serie di incontri dedicati a specifiche tematiche, tra cui la socializzazione intraspecifica, l’adozione e cura di animali disabili e anziani, l’omeopatia e le cure olistiche in veterinaria, il pronto soccorso per cani ed un workshop sulla Alimentazione naturale.

Grande festa a Ferragosto preceduta da gare di nuoto con il proprio Cane, Gara di Mobility Dogshow e sfilate, ed aperitivo tutto orientale con Musiche e Colori dell’India, a sostegno della Mother and Child Foundation.

Tutti i sabati al Baubeach sarà inoltre presente l’Ass. L’isola Che Non C’è con un tavolo informativo sulla attività e adozioni di cani e, periodicamente, verranno allestiti altri punti divulgativi dedicati alla LAV (Lega Anti Vivisezione) e ad altre Associazioni per campagne di adozione e informazione animalista.

A disposizione dei convenuti, infine, anche un’apposita Area Fitness attrezzata per tenersi in allenamento guardando il mare e Canoe, per avventure marine con il proprio compagno con la coda: entrambi muniti di salvagente!

Baubeach è un’iniziativa che gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.