Penne d’Asino, laboratorio per “piccoli scrittori” con orecchie lunghe

EVENTI – Chissà perché a studenti fannulloni o poco intelligenti è stato spesso affibbiato il nomignolo di asini o asinelli..…forse perché gli asini hanno le orecchie lunghe e sono un po’ testardi … e le maestre di un tempo potevano tirare per le orecchie i loro scolari birichini chiamandoli “asini”?
Tutto ciò ha fatto pensare dell’asino solo come a un animale poco simpatico, rozzo e ostinato, invece, è ormai noto che il comportamento dell’asino dipende in larga misura dal suo padrone: trattato e tenuto bene si dimostra svelto, docile e operoso; altrimenti è pigro, ottuso e testardo. Insomma anche per l’asino pare che sia un fatto di educazione, di rispetto e di addestramento.

penne d'asino locandinaOra con “Penne d’Asino”, il laboratorio del racconto per scrittori in erba con o senza orecchie lunghe, è arrivato il tempo della riscossa per tutti: asini, asinelli e asinari.
Se hai vostri bambini piacerebbe essere veri scrittori per un giorno e raccontare, in un libro in miniatura, le loro avventure assieme a Pablo, un simpatico asino e ai suoi amici asinelli, portateli a Milano presso la Cascina Campi di via F.lli Rizzardi, 15 – zona Parco di Trenno.
Due sono gli appuntamenti a scelta: domenica 11 maggio (orario 10.30 – 12.30) e lunedì 2 giugno (orario 16 -18).

Il Laboratorio del racconto “Penne d’Asino” organizzato da Campacavallo sarà condotto dalla scrittrice asinara Alessandra con l’aiuto dell’asino Pablo che non vede l’ora di leggere le storie dei bambini e perché no anche degli adulti accompagnatori.

Non serve essere di quelli che prendono sempre dieci nel dettato: gli scrittori asinari sanno che anche un ghirigoro sulla pagina o una bella parola possono nascondere racconti meravigliosi!

Per iscrizioni e informazioni: info@campacavallo.com – www.campacavallo.com

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.