Zoomark International 2015 ha acceso le luci

EVENTI/FIERE – ZOOMARK INTERNATIONAL 2015 – La vetrina internazionale del mondo pet ha acceso le luci.
I lavori della 16° edizione sono partiti sull’onda di conferme chiare e indicazioni precise emerse nell’ultima edizione: Zoomark International si è confermato l’evento di riferimento degli anni dispari per il mercato internazionale degli animali da compagnia. L’appuntamento giusto per la qualità dei visitatori, per le opportunità di ampliamento della distribuzione, per la ricerca di clienti e partner.

In mostra oltre 1000 marchi, il meglio della produzione internazionale, e i più importanti buyer del settore al lavoro con oltre 600 aziende provenienti da 40 paesi. Hanno visitato Zoomark International oltre 22.760 operatori; fra questi 5.890 esteri che, oltre all’incremento del 9%, segnano il record di ben 82 paesi di provenienza con nuovi arrivi da Azerbaigian, Grenada, Perù, Uganda, Cambogia, Filippine, Indonesia, Nuova Caledonia (e il ritorno di operatori dalla Moldavia, dal Principato di Monaco, dall’Argentina, dal Cile, dalla Colombia e dal Guatemala).

Questo profilo internazionale è il fil rouge che traccia la strada della prossima edizione e un importante riconoscimento è già arrivato dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti che ha riconfermato a Zoomark International la Trade Fair Certification per la professionalità e la capacità di offrire alle aziende buone opportunità di business. Questo, insieme alla partecipazione di ampie delegazioni ufficiali di espositori da USA, Brasile, Canada, Cina e Gran Bretagna all’edizione 2015, è un segnale forte e positivo per tutti i mercati internazionali.

È confermato il patrocinio e la collaborazione di ASSALCO (Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) che cura la realizzazione del Rapporto Assalco-Zoomark, una ricerca che ha l’obiettivo di monitorare il mercato italiano e analizzare i trend del settore. La prima edizione è prevista a maggio 2014, una seconda sarà presentata nella giornata di inaugurazione del Salone.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.