Grande successo per il TONUS DISC DOG DAY 2011

SPORT – Si è tenuta dal 6 al 8 maggio a Camposampiero (PD) la seconda edizione del Tonus Disc Dog Day, che ha ospitato le qualifiche ai mondiali di Disc Dog del 2011 e l’assegnazione del primo Trofeo Tonus, pensato per premiare chi sta muovendo i primi passi in questa disciplina. Il riconoscimento è stato assegnato, da una giuria di esperti, a Luca Felician e al suo cane Joy, la coppia cane-proprietario più atletica che si è contraddistinta all’interno della categoria freestyle.
Luca, fotografo e insegnante universitario, si è avvicinato alcuni anni fa alla disciplina del Disc Dog, intuendone il valore non solo sotto il profilo atletico e sportivo, ma anche nella costruzione di un rapporto di fiducia e intesa con il proprio pet. Ora Luca e Joy sono una coppia che, nella vita come sul campo di gara, dimostra una relazione corretta e responsabile che consente di affrontare in maniera vincente qualsiasi situazione.
Il Trofeo Tonus è stato attribuito durante l’ultima di tre giornate di gare organizzate insieme alla Federazione Italiana Disc Dog. L’evento ha catalizzato l’attenzione di un pubblico di migliaia di persone, che hanno seguito le esibizioni di 50 coppie cane-proprietario provenienti da tutta Europa. Inoltre, per la prima volta, la manifestazione è stata tappa della competizione Skyhoundz Italian Qualifier 2011 and K-march, per la qualifica ai mondiali 2011 di Disc Dog che si terranno in Tennessee a settembre. A rappresentare l’Italia è stata la squadra ufficiale Federazione Italiana Disc Dog-Purina Tonus, che si è contraddistinta per valore atletico e performance di alto livello.
Da giugno, inoltre, i protagonisti del Tonus Disc Dog Day saranno anche su Petpassion.tv – il social network interamente dedicato ai pet lovers realizzato da Purina in collaborazione con TheBlogTV – dove una web series dedicata farà rivivere le acrobazie dei cani e dei loro proprietari, per continuare ad emozionare gli appassionati di questa disciplina e farla conoscere ad un pubblico sempre più vasto.

***

The second annual edition of the Tonus Disc Dog Day, recently took place at Camposampiero, near Padua, in Northeastern Italy.
The Tonus Trophy, an award intended to encourage new participants in the “disc dog” discipline, went to Luca Felician and his dog Joy. Felcian, show above with his co-competitor, is a photographer and university teacher.
The event was also a round in the Skyhoundz Italian Qualifier 2011 for the world disc dog championships, which will take place in Tennessee this September. Italy was represented at Camposampiero by the official “Federazione Italiana Disc Dog-Purina Tonus” national team.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.