ADVANTIX RUNNING 2011 il 22 maggio a Milano

SPORT/EVENTI – All’interno del magnifico Parco Sempione di Milano prenderà il via domenica 22 maggio 2011 la seconda edizione dell’Advantix Running, l’originale corsa non competitiva ideata per i cani e i loro fedeli proprietari, che durante la prima edizione ha visto la partecipazione di 1.600 “zampe”, il coinvolgimento di 30 commissari di percorso, 20 volontari della Lega del Cane e l’assegnazione di 11 premi.
La manifestazione, patrocinata anche quest’anno dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia e dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano – offre la possibilità di trascorrere una
giornata all’aria aperta con fido, il proprio fedele compagno di avventure: un modo insolito per promuovere un sereno rapporto tra padrone-cane e l’ambiente in cui vivono.
Advantix Running si svolgerà lungo un percorso di 5 kilometri, che potrà essere svolto correndo o passeggiando, con partenza nel piazzale prospiciente l’Arena Civica (dove sarà allestito il Villaggio
Hospitality) per addentrarsi nei vicoli del parco, costeggiando l’Arco della Pace.
Partecipare all’Advantix Running è un modo anche per fare del bene visto che i partecipanti potranno offrire un contributo alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Milano, partner della manifestazione, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di attualità, soprattutto in prossimità delle vacanze estive, quale l’abbandono degli animali domestici.
“Siamo molto contenti di appoggiare iniziative come Advantix Running”, – ha dichiarato Gianluca Comazzi, Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano – “che hanno l’obiettivo di
sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri fedeli amici a 4 zampe durante tutto l’anno”. Il Comune di Milano, da quando nel 2006 si è
dotato della figura del Garante, si è fatto promotore di numerose iniziative volte a difendere, proteggere e tutelare gli animali.
Vai sul sito www.advantixrunning.it troverai il modulo per l’iscrizione, il percorso e tutte le informazioni necessarie affinchè la mini maratona a sei zampe diventi un momento felice e indimenticabile.

***

Today’s note describes an interesting and entertaining canine marathon – Advantix Running – scheduled for Sunday, May 22nd here in Milan. Assuming that you can be with us – and that both you and your doggie speak Italian – you can find all the information you need on the event site: www.advantixrunning.it.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.