Cani e padroni in passerella a Forlì

EVENTI – Oggi, sabato 4 gennaio 2014, la città di Forlì dedica la giornata ai cani e ai loro padroni ospitando nel centro storico ‘Dog&thecity’, una manifestazione cinofila pensata con l’intento di rafforzare il legame uomo-cane e favorire la loro frequentazione del contesto urbano nel rispetto delle regole.
Il programma della giornata prevede la trasformazione di via delle Torri in una passerella. Dopo l’iscrizione gratuita dei partecipanti, prevista alle 14, i padroni saranno truccati, se lo vorranno, con un make up ispirato al loro amico a quattro zampe per sfilare, a partire dalle 15, su un tappeto rosso accompagnati dal loro fedele compagno. Guidati da un esperto educatore cinofilo, cani e padroni partiranno quindi per una passeggiata educativa che toccherà le vie del centro storico per un percorso a tappe dove diversi cartelli informativi indicheranno la strada corretta per divenire il padrone perfetto che ama il proprio cane e rispetta la città. La camminata culminerà in piazza delle Erbe (alle 16) con un rinfresco. La giornata si concluderà con l’esibizione dei cani da soccorso della Croce Rossa.
L’originale iniziativa mira a raccogliere fondi per l’acquisto di abbeveratoi e cestini accessoriati di guanti e sacchetti da posizionare in diversi punti della città.
Complimenti alla città di Forlì per la sua anima “dog friendly”!

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.