Poldo Dog Couture dona sacchi a pelo ai senza tetto di Milano e caldi piumini ai loro cani

CRONACA – Poldo Dog Couture, famoso brand di abbigliamento e accessori per cani, si unisce al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM per aiutare i senza tetto di Milano e i loro cani a proteggersi dalla rigide temperature milanesi.
Il brand milanese, supportato operativamente dal CISOM – Gruppo Milano che gestisce 12 mesi l’anno le esigenze primarie dei senza dimora del Centro di Milano, ha donato 38 sacchi a pelo e 22 avvolgenti cappottini invernali ad altissimo coefficiente termico per i loro fedeli amici.

“Siamo felici di poter contribuire, seppur con semplici attività, alla salute di queste persone in difficoltà e i loro amici a quattro zampe. Grazie ai percorsi mirati del Centro Città, indicati dal CISOM, siamo riusciti a donare 60 pezzi tra sacchi a pelo e piumini. È un piccolo aiuto da parte nostra ad una città come Milano che ci ha dato tanto in questi anni” – afferma Riccardo Gardoni (Co-Fondatore di Poldo Dog Couture).

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta viene attivato in tutte le Maxi Emergenze Nazionali come corpo di protezione civile e, in accordo con il Comune di Milano, partecipa alle attività di gestione dei senza dimora della città – 12 mesi all’anno – anche con turni nei dormitori allestiti durante l’inverno. Da oltre dieci anni i volontari di Milano escono tre sere alla settimana, in due o tre squadre da 5 volontari e un sanitario, per monitorare e assistere le persone in stato di difficoltà che vivono in strada.

“Siamo grati a Poldo Dog Couture per l’attenzione e per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi non ha nulla ed è solo. Riteniamo di fondamentale importanza che le Aziende, soprattutto quelle di successo come Poldo Dog Couture, dedichino parte del loro tempo, delle loro risorse e della loro immagine per veicolare un messaggio di vicinanza e di cura nei confronti di chi sta male, chi soffre e si trova in stato di difficoltà; soprattutto in questi mesi così difficili. Quindi grazie di cuore!” – afferma Gabriele Tosi, volontario e Responsabile Nazionale Comunicazione e Marketing del CISOM.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.