Ammirate i gatti più belli del mondo al MILANO CAT SHOW

EVENTI – Vi piacciono i gatti e non avete mai avuto l’occasione di visitare una mostra di bellezza felina? Partecipando al Milano Cat Show, in programma il 12 e il 13 ottobre prossimi a Malpensa Fiere, avrete allora l’occasione giusta per ammirare i felini più belli, più rari ed eleganti del mondo.

Circa 500 gatti di 30 razze diverse, distribuiti nelle 4 categorie, dal pelo lungo, semilungo, pelo corto e senza pelo, dal Maine Coon al Persiano esotico, dal Sacro di Birmania al Certosino, dal Ragdoll al Bengala per citarne solo alcuni, sfileranno affascinanti e misteriosi per aggiudicarsi il Best in Show per la loro categoria. Come avviene ormai da diversi anni al Milano Cat Show parteciperà anche una quinta categoria, altrettanto importante: quella dei gatti di casa. I nostri gatti comuni, belli, giocherelloni o sornioni, si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “più bel gatto di casa”.
Bengal2_lowParticolare elemento di richiamo sarà la presenza di “Pablo Escobar” nominato per tre volte dal 2010 al 2012 “World Winner” il gatto più bello del pianeta. Uno straordinario gatto di razza Maine Coon proveniente dall’allevamento italiano Surya Maine Coon e di proprietà di Manuela Nardin. Altra “chicca” dell’esposizione sarà la partecipazione per la prima volta del gatto di razza Snowshoe, un rarissimo felino dalle zampette color latte, gli occhi azzurri e dall’aria orientaleggiante. Lo Snowshoe, che deriva dall’unione di un Siamese Seal Point e l’Americano a pelo corto, è stato riconosciuto da poco come razza felina.Renegade

“Last but not least”, in italiano “ultimo ma non meno importante”, quest’anno al Milano Cat Show l’ingresso è scontato per i Fan di Facebook. Infatti, l’organizzazione accorda uno sconto speciale per entrare con biglietto ridotto (6,5 euro invece che 8 euro) a tutti coloro che scaricano dalla pagina Facebook dell’expo l’apposito coupon.
Ottenere il coupon è semplice: è sufficiente visitare la pagina Facebook dell’expo, mettere il “like” e cliccare su “ricevi l’offerta” nel post in alto. Tutte le informazioni e le istruzioni saranno spedite direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
La promozione è valida solo per la giornata di sabato 12 e solamente per i primi 500 utenti che chiederanno il coupon.

Milano Cat Show è una manifestazione patrocinata Anfi e FIFeed ed organizzata dalla MilanoCatShow, un’associazione legalmente riconosciuta il cui principale scopo è proprio quello di organizzare Mostre Feline con l’obiettivo di avvicinare al mondo dei gatti anche i più scettici, far conoscere al pubblico anche le razze meno popolari di gatti, risaltare la competenza e l’amore che ogni allevatore mette nel proprio mestiere e soprattutto divertirsi e far divertire in competizione.
L’appuntamento quindi è per sabato 12 e domenica 13 ottobre a Busto Arsizio, in provincia di Varese, presso Malpensa Fiere.
FOTO: In primo piano uno splendido esemplare di Sacro di Birmania – al centro un gatto di razza Bengala – in basso a sinistra “Renegade” un magnifico Maine Coon dal pelo rossiccio, che si è aggiudicato il titolo di “Junior Winner” in una precedente esposizione.

***

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.