Facciamo il bagno al cane?
Usiamo prodotti specifici per lui

BELLEZZA/IGIENE – Una cute pulita contribuisce al benessere generale dei nostri amici col pelo.
Se siamo abituati a lavarli in casa dovremo prestare più attenzione ad usare prodotti giusti e studiati apposta per loro.
Un ottimo esempio è la Pet Line Body di MA-FRA, una linea specifica di shampoo studiati per garantire igiene e pulizia profonda agli amici animali.
Pet Line Body è composta da 5 shampoo specifici adatti a cani, gatti o furetti, che contengono olio di Neem, antico principio attivo della medicina ayurvedica, atossico, ideale per contribuire a respingere i parassiti. Sono testati dermatologicamente dall’Ospedale Veterinario Universitario didattico, presso l’Università di Camerino (MC).

Lo Shampoo per Cani a pelo bianco è stato studiato specificatamente per combattere l’ingiallimento del pelo chiaro dovuto all’ossidazione e all’esposizione quotidiana agli agenti atmosferici. Consente una pulizia profonda del pelo, riaccende il colore bianco e tiene lontani i parassiti. La sua formula naturale, non ossidante, lo rende altamente dermo-compatibile: lo shampoo esercita un’azione detergente delicata ed efficace, lasciando il pelo morbido e luminoso.

Lo Shampoo per Cani a pelo corto, formulato specificatamente per questo tipo di cani, contiene principi attivi lenitivi per la pelle, che curano il mantello ripristinando il naturale strato protettivo dell’epidermide. È particolarmente indicato per i manti più difficili da districare: dopo aver utilizzato questo prodotto, infatti, il pelo del cane sarà non solo più soffice, pulito e profumato, ma anche più facile da spazzolare.
Petline Body_2016
Tutti gli shampoo MA-FRA sono semplicissimi da usare: basta diluirli e applicarli dalla coda verso la testa, frizionare il cane, lasciare agire lo shampoo per un paio di minuti e poi risciacquare. Il trattamento va effettuato una seconda volta e poi è possibile procedere con l’asciugatura.

Per chi, però, preferisce una pulizia più frequente, rapida e senza necessità di risciacquo c’è lo Shampoo a Secco per Cani. Realizzato per detergere delicatamente cute e pelo, è semplicissimo da usare: basta applicare la schiuma sul pelo, massaggiare, togliere lo sporco con una salvietta e, in seguito, spazzolare il cane. Il manto risulterà non solo pulito e soffice al tatto ma anche profumato.

MA-FRA ha pensato anche ai gatti e ai furetti, proponendo loro un detergente specifico, lo Shampoo a Secco per Gatti e Furetti. La sua formula delicata riduce la secchezza idratando la cute, lasciando il pelo gradevolmente profumato e lucente, rinnovando la naturale morbidezza del manto.

In primavera i pet sono anche soggetti alla muta del pelo, che impone una maggior cura e attenzione. Diventa quindi indispensabile spazzolarli frequentemente, più volte al giorno, per agevolare la caduta del pelo vecchio e morto lasciando il posto a quello nuovo.

Tutti i proprietari sanno bene quanto sia difficile “combattere” con la muta del mantello di cani e gatti, perché, nonostante li si spazzoli di frequente per ossigenare il pelo e favorirne il ricambio, si rischia che la casa in questo periodo sia invasa da uno “svolazzamento” continuo.

PET HAIR REMOVAL BRUSH_Petline_2016MA-FRA ha studiato un accessorio indispensabile per venire in aiuto dei pet owner in questi frangenti: la nuova Spazzola Elimina Peli.

Come dice il nome, si tratta di una speciale spazzola in grado di rimuovere con estrema facilità e rapidità i peli dei pet da divani, cuscini e tappeti o sedili dell’auto.

La sua speciali setole in morbida gomma sono in grado di attrarre e raccogliere tutti i peli, avendo cura al contempo delle superfici trattate.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.