2010 Anno Internazionale della Biodiversità!

ATTUALITA’/EVENTI – Il 2010 è stato decretato dall’ONU Anno Internazionale della Biodiversità. L’Unione mondiale per la conservazione della natura, IUCN International Union for Conservation of Nature, chiede che si trovino delle soluzioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente naturale da cui l’uomo dipende, perché la biodiversità è alla base di tutta la vita sulla terra.
L’Anno Internazionale della Biodiversità è stato aperto a Berlino l’11 gennaio e si concluderà il 12 dicembre a Kanazawa in Giappone.
In questi dodici mesi, ogni stato è invitato a sviluppare attività di sensibilizzazione sul tema con campagne di comunicazione, eventi e conferenze. In ogni parte del mondo si sta parlando di protezione degli habitat, di lotta alla desertificazione, di cambiamenti climatici e di tutela della biodiversità in ambito alimentare.

***

This year, 2010, is the United Nation’s Year of Biodiversity. The splendid image above seems to perfectly sum up the idea of how many and varied organisms coexist to make our world the astonishing place it is.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.